home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Un consiglio... - Discussione n 90878 - PermaLink
   Un consiglio...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
ercolinho91

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-03-2015 alle ore 19:30   
Salve a tutti vorrei dei consigli sul fatto di prendere un amstaff premetto che sono uno sportivo dunque mi piace andare a correre nei parchi (come con il mio vecchio cane un boxer)e quindi neccessito anche di un cane molto sviluppato in fatto di resistenza,navigando sui vari siti ho trovato diversi topic sul quale si dice razza ASSASSINA ecc ecc ,io personalmente non credo sia vero perchè comunque per esperienza personale mia sorella ha un pitbull ora "vecchiotto" che non ha mai fatto male a un cane o un'altro animale dunque volevo sapere se adatto alle mie esigenze...ho 23 anni e cani ne sono passati tanti in casa,padre cacciatore e madre e sorelle amanti degli animali dunque una certa esperienza. GRAZIE ATTENDO CONSIGLI



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-03-2015 alle ore 21:00   
Per avere un compagno agile e atletico i migliori sono i border collie

o in canile qualche meticcio snello e vivace ???
Eviterei cani massicci di corporatura,per quanto potenti e giovani ,si sfiancano inutilmente a correre nei parchi



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-03-2015 alle ore 23:15   
tu personalmente hai educato cani prima?
non intendo in casa...intendo se tu in prima persona hai già cresciuto ed educato un cane o sarebbe la prima esperienza


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 29-03-2015 alle ore 16:31   
Io anche ti consiglierei un cane da pastore tipo border collie, australian sheperd, kelpie...oppure se ti piacciono i cani da caccia un bel Visla o u weimaraner! Altrimenti un Galgo spagnolo? Io ho un Greyhound fantastico, il Galgo è fisicamente simile ma ha molta più resistenza sulle distanze, faresti anche un bel gesto ce ne sono tanti che cercano casa e sono cani dolcissimi. L'amstaff può essere davvero di difficile gestione (tua sorella è stata sicuramente fortunata oltre che brava a gestire il suo pit bull)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-03-2015 alle ore 17:50   


29-03-2015 alle ore 16:31, cilla1 wrote:
Io anche ti consiglierei un cane da pastore tipo border collie, australian sheperd, kelpie...oppure se ti piacciono i cani da caccia un bel Visla o u weimaraner! Altrimenti un Galgo spagnolo? Io ho un Greyhound fantastico, il Galgo è fisicamente simile ma ha molta più resistenza sulle distanze, faresti anche un bel gesto ce ne sono tanti che cercano casa e sono cani dolcissimi. L'amstaff può essere davvero di difficile gestione (tua sorella è stata sicuramente fortunata oltre che brava a gestire il suo pit bull)



Ottimo
Un galgo dolce e atletico
gestione facile

L'amstaff e' bellissimo ,ma più impegnativo x carattere e poi è di struttura massiccia ,credo che possa correre ,certamente ,ma non più di tanto ,potrebbe avere danno

In più per farti compagnia nelle tue pause di sport e' basilare che il cane sia
placido e amichevole ,altrimenti non sarebbe più relax ,ma stress per te e per lui
Credo che oltre la corporatura " da corsa " sia necessaria la componente carattere


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-03-2015 alle ore 21:34   
meglio un levriero galgo che un molosso , per la corsa sono più adatti!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 29-03-2015 alle ore 21:45   
Ma......a parte correre con te, che vita dovrá fare questo cane? Hai un giardino? Hai tempo da passare con lui? Vivi solo? Bambini? Scusa le domande ma credo che per valutare la scelta occorra avere presente tutto il contesto.


0 
 Profilo
ercolinho91

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 29-03-2015 alle ore 22:38   
Grazie mille ragazzi per i consigli e tutto il resto allora:io vivo da solo nell'altro appartamento vicino ai miei e si ho un giardino il tempo per dedicare al cane ce l'ho e come ho detto prima nel topic prima avevo un boxer e stava con me e la mia ragazza,ho scelto l'amstaff perché è molto bello certo so k è un cane impegnativo e so che posso gestirlo



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 12:26   
Ma non farlo correre troppo


0 
 Profilo
ercolinho91

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-03-2015 alle ore 17:30   
Perchè non farlo correre troppo??comunque ho trovato su un'altro forum una discussione dove si dice che l'amstaff va benissimo per fare sport,molti lo portano in mezzo alla neve anche per farlo correre e dicono siano degli ottimi compagni,mi sono dimenticato una cosa importante il cane io lo porterò sciolto senza il guinzaglio a correre dite sia un problema??in quel caso è meglio maschio o femmina ??grazie



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.199 Secondi