home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Costo analisi complete del sangue per Pinter - Discussione n 90850 - PermaLink
   Costo analisi complete del sangue per Pinter
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Pinter

Registrato dal: 06-04-2011
| Messaggi : 88
  Post Inserito 26-03-2015 alle ore 20:37   
Ciao a tutti! Una curiosità: quanto costano in media delle analisi del sangue complete (emocromo, pre-operatorio...)? Ho avuto recentemente un problema con il mio cane, e mi sto rendendo conto che sto spendendo delle cifre che le mie tasche non potevano in alcun modo permettersi, ho speso i soldi con amore, ma sono alla canna del gas e non ho più un soldo da parte.

Tra visita: 40 Euro+ analisi sangue per diagnosi filarosi polmonare + analisi delle feci: 120 Euro; ecografia completa: 130 Euro; radiografia: 80 Euro; e ancora... analisi complete(elettroforesi- ematologia- sierologia-biochimica-analisi preoperatorio...) : 200 Euro???

Il mio cane sta bene, ma a me sembrano delle cifre folli, spero non si ammali più, perchè in quel caso non saprei dove prendere i soldi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pinter il 26-03-2015 20:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pinter il 26-03-2015 20:50 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 26-03-2015 alle ore 21:24   
Emocromo, biochimico ed elettroforesi sui 130 euro. I prezzi possono variare, è solo un'indicazione, né?

Piccolo consiglio: visto che purtroppo le emergenze possono capitare, e si sa che possono esserci spese tanto importanti quanto improvvise, e niente SSN bestioloso, conviene mettere via qualcosina tutti i mesi, magari non basterà, ma sicuramente può aiutare.
C'è anche l'opzione chiedere dilazioni di pagamento, in certe strutture è possibile, e chiedere non è poco dignitoso; anche i vet sanno come si sta vivendo in questo momento storico, capita anche a loro di chiederne, per le attrezzature


0 
 Profilo
Pinter

Registrato dal: 06-04-2011
| Messaggi : 88
  Post Inserito 27-03-2015 alle ore 17:58   
Io ne ho spesi 200 e passa di euro e mi chiedo del perchè così tanto?! Visto che ne avevo spesi altri 100 per esame sierologico, esami feci, inclusa la visita Non hanno accettato nessuna dilazione di pagamento, pur facendogli capire che la mia era una situazione non florida dal punto di vista economico. Il mio cane sta bene, avevo solo notato un pò di tosse, purtroppo in questi casi e per esperienza, penso che il cane lo si porti dal vet. quando vedi che hai dei segni visibili di un malessere, per una visita di controllo io ho speso più 500 Euro, e se dovesse stare male in quel caso non avrei più i soldi per affrontare l'urgenza. Speriamo che sia finita qui. Grazie della risposta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.396 Secondi