home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Probabile istiocitoma benigno? - Discussione n 90841 - PermaLink
   Probabile istiocitoma benigno?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Nihal922

Registrato dal: 26-03-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-03-2015 alle ore 11:00   
Salve a tutti, sono nuova quindi se ho sbagliato a postare la discussione me ne scuso. Ho letto il regolamento e questa mi sembrava la sezione più adatta. Allora, il mio cucciolo di quasi un anno (meticcio) da un paio di giorni presenta delle "bolle" sulle zampe (in allegato, chiedo scusa per la qualità). Ho mostrato la foto ad un veterinario che mi ha detto che potrebbe essere un istiocitoma benigno e cercando su internet ho trovato che solitamente regredisce da solo nell'arco di due/tre mesi. Ora, il mio problema principale è che nell'immediato futuro non potrò portarlo dal veterinario, quindi cosa devo fare? C'è qualcosa che posso dargli, tipo qualche pomata (non a base di cortisone perché ho letto che rallenta la regressione)? O devo trovare il modo di andare dal veterinario il più presto possibile? Spero solo che non sia niente di grave.
PS il mio cucciolo sta sia in casa che fuori, perché abbiamo un bel giardino. All'inizio pensavo ad un fungo o ad una puntura di insetto ma mi sembra strano perché le altre due cagnoline non hanno niente. Chiedo scusa per la lunghezza




EDIT
Necessaria visita vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-03-2015 19:55 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-03-2015 alle ore 19:57   
Spostato da sez il vet risponde
Arriva MP di avviso
Buste colorate in home page a sn



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-03-2015 19:59 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-03-2015 alle ore 23:24   
mai visto un istiocitoma giovanile benigno con lesioni multiple.
non so perchè non vuoi portarlo dal vet...ma cambierei idea.
è assolutamente necessario che venga visitato e che venga fatto un ago aspirato delle lesioni.
non mettere nessun tipo di pomata senza sapere di cosa si tratti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi