home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Storie che fanno bene al cuore - 2 - Discussione n 90825 - PermaLink
   Storie che fanno bene al cuore - 2

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 10
lisalov

Registrato dal: 19-09-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-09-2016 alle ore 11:53   
wow bellissima!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-09-2016 alle ore 14:25   
Sono Phage e un viaggio mi ha regalato la libertà



Mi chiamo Phage ed ho 8 anni. Ho deciso di raccontare la mia storia per dare speranza a tutti i miei fratelli e le mie sorelle che stanno ancora aspettando di trovare una casa ed una famiglia che li accolga.

Ero cresciuta con una signora buona, insieme a tanti altri cani… ecco, appunto, forse eravamo troppi e da quello che ho capito, la nostra padrona aveva continui problemi con i vicini, per cui fu costretta a trovarci un’altra sistemazione. Trascorremmo un po’ di tempo in un posto dove eravamo chiusi in piccole gabbie e nessuno sembrava più curarsi di noi. Poi però, insieme alla mia amica di sempre Babù ed a Koda, venimmo trasferiti in un luogo molto più bello, chiamato “Rifugio”, dove alcune care zie iniziarono ad accudirci, permettendoci anche di stare all’aria aperta per correre e giocare. Il tempo lì trascorreva a volte veloce ed a volte molto lento. Avevo dovuto salutare Babù e Koda che erano stati scelti da signori gentili per andare a vivere con loro altrove: voi uomini la chiamate “adozione”. Anche davanti alla mia casetta si fermavano spesso delle persone: poi però, tiravano dritto e passavano oltre. Sentivo che alcune di loro dicevano che ero un po’ troppo in là con gli anni e preferivano vedere cani più giovani. Le mie zie, però, continuavano a dirmi che sarebbe venuto anche per me il momento di essere adottata, perché una cagnolina buona e simpatica come me, doveva assolutamente avere una famiglia. Un giorno una delle zie arrivò da me, sorridendo e mi disse che, per darmi una possibilità in più, avevano deciso di farmi fare un viaggio: avrei dovuto lasciarle per andare in un altro rifugio, al nord, dove, forse, sarebbe stato più facile trovare una casa per me. Dovevo, quindi, essere una cagnolina coraggiosa e fiduciosa.


Con il cuore che batteva forte per l’emozione, partii insieme a due altri cagnoloni, Duccia e Leo, ed arrivai in un giorno di forti piogge al Rifugio al nord, dove subito venni accolta da nuove amorevoli e simpatiche zie. Certo, era tutto nuovo per me e mi chiedevo, non senza preoccupazione, se davvero il viaggio che avevo affrontato avrebbe potuto cambiare la mia vita. Dopo qualche giorno zia Marzia e zia Brunella mi portarono fuori dalla casetta in cui abitavo. Mi dissero che c’erano visite per me, nuovi amici. Non troppo lontano vidi che una giovane signora mi stava aspettando sorridente insieme a due altri cagnoni: un maschio bianco più grande di me che si chiamava Iron ed una labradorona della mia stessa età, Miele. Ci fecero stare tutti insieme nei prati per un po’, poi sentii che la signora, parlando tutta contenta con le zie diceva: “Bene, ragazze, direi che insieme sono perfetti: una triade meravigliosa! Vengo a prendere Phage tra due giorni”. Non potevo crederci: ero stata appena adottata! Dopo tanto tempo avrei avuto di nuovo una casa ed una famiglia tutta mia! Le zie che avevano continuato a credere in me, avevano avuto davvero ragione: quel viaggio mi aveva regalato la libertà.


Da due mesi vivo in una bella casa con un grande giardino pieno di fiori e piante, insieme alla mia mamma, alla nonna ed ai miei due nuovi fratelli a quattro zampe. Tutti mi hanno da subito aiutata ad ambientarmi. Posso fare i miei riposini sul divano: mi piace davvero tanto perché è enorme e morbido. Usciamo a fare lunghe passeggiate all’aria aperta e ho iniziato anche a conoscere posti nuovi, che non avevo mai visto: non immaginavo esistessero prati così grandi, pieni di fiori, api e farfalle e montagne con immensi boschi e ruscelli. La mamma dice sono una vera birba e che non dimostro gli anni che ho: infatti spesso mi chiama “baby Phage” ed io mi sento davvero la “piccola”di casa. Sono incredibilmente felice e il mio cuore ora batte di gioia e di immenso amore per la mia famiglia”.

Phage è una cagnolina meravigliosa, buffa, curiosa e ricca di vitalità, arrivata in un momento cruciale della mia vita. D’altronde io credo nel destino: ci stavamo solo aspettando. Grazie al Canile Rifugio di Lanuvio (Associazione Castelli Romani), da cui proviene, che non ha mai smesso di credere in un futuro migliore per Phage ed al Rifugio di Cavour che l’ha presa in carico a sua volta e subito sponsorizzata con entusiasmo. A proposito: anche Duccia e Leo sono stati adottati! Un cane di otto anni non è un cane vecchio: è un cane nel pieno delle sue potenzialità, con un mondo interiore ricchissimo tutto da esplorare ed un patrimonio di emozioni da esprimere. Adottate cani già adulti o cani anziani: sarà una esperienza arricchente, che cambierà la vostra esistenza. La storia di Phage insegna inoltre che, anche quando non riusciamo a vedere grandi orizzonti dinnanzi a noi, c’è sempre una seconda possibilità ad attenderci e che si può ricominciare: sempre.

Annamaria Gremmo, Biella
La Zampa La Stampa



1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 15:57   
la prima del 2017

Dall’aggressività alla dolcezza, il miracoloso recupero del cane Ralph

Ralph è stato maltrattato, trascurato e abbandonato dal suo proprietario. La vita di strada non è mai facile e rischia di rendere il carattere di un cane ancora più difficile. Per fortuna molte persone, vedendolo solo, lo hanno aiutato dandogli un po’ di cibo. Una di queste ha anche pubblicato una foto su Facebook che è stata vista dai volontari di Hope for paws. Ecco i tanti tentativi di catturarlo e il difficile recupero della sua fiducia.
La Zampa




2 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-01-2017 alle ore 14:23   



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-05-2017 alle ore 14:15   
incredibile...

Cagnolina accompagna i soccorritori dai suoi 10 cuccioli

Una mamma non abbandona mai i suoi piccoli. E Betty Boop, una cagnolina abbandonata in campagna dai suoi proprietari e salvata dai volontari, non è stata da meno. La neomamma, infatti, tornava appena poteva a sfamare la sua cucciolata. “Percorreva tre chilometri tutti i giorni per dare da mangiare ai piccoli, poi tornava in città - ha raccontato Krystle, che gestisce in California il centro no profit Pinky Paws ResQ - la prima volta che l’ho catturata è fuggita, il giorno dopo io e mio marito siamo riusciti a prenderla con una trappola per portarla al centro veterinario. E’ stato il medico a dirmi che aveva appena partorito”. La piccola continuava a piangere e a fuggire dalla sua cuccia e solo i veterinari hanno capito che cosa la angosciasse in quel modo.
I soccorritori, allora, hanno deciso di seguirla nelle sue fughe e le sono stati alle costole mentre girava per la città alla ricerca di avanzi e poi per altri tre chilometri nella campagna, fino alla fattoria abbandonata dove stavano i suoi 10 cuccioli. “Quando si è accorta di noi ha iniziato ad abbaiare e a invitarci a seguirla. Si è fidata di me, indicandomi dove erano nascosti i suoi cuccioli”, ha detto Krystle. I cagnolini, infatti, erano tutti rannicchiati sotto al pavimento di legno dell’edificio.
Ora i piccoli e Betty stanno tutti bene, sono in ottime condizioni di salute e aspettano solo di essere adottati. “E’ un vero miracolo”, ha concluso Krystle, che non scorderà mai la fiducia che la cagnolina le ha dimostrato, permettendole di aiutarla.
La Stampa






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )


Generazione pagina: 0.551 Secondi