home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Bassethound Lacrimazione eccessiva e tipi di cibo - Discussione n 90819 - PermaLink
   Bassethound Lacrimazione eccessiva e tipi di cibo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Daddas

Registrato dal: 24-03-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 16:28   
Salve a tutti, volevo sottoporvi la mia situazione. Ho una bassethound di un anno compiuto e da piccolina ha sempre avuto eccessiva lacrimazione. Le pulisco sempre gli occhi ma da un po' di tempo ho notato che le stanno venendo delle bruttissime righe nere dove passano le lacrime. Ho letto che potrebbe essere perchè le crocchette sono troppo proteiche. Lei mangia Monge all breeds speciality line all'agnello e riso. Volevo chiedere ai piu' esperti cosa mi consigliate e ai proprietari di bassethound che non hanno questi problemi che crocchette date ai vostri cani.
Grazie mille


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 17:17   
Ho una bassethound di nove anni ,adottata a tre
Ha un occhio cieco x graffio gatto
Operato ,ma non salvato
Le lacrimano gli occhi ,in modo particolare quello lesionato
Li pulisco ogni giorno con salviette al miele

Il vet mi aveva consigliato di applicare ma non in modo continuativo ,una pomata antibiotica ,in un periodo durante il quale l'occhio lesionato era molto arrossato

Ha anche orecchie delicate che si sporcano e che si arrossano
Oltre a pulirle col clorexiderm e fazzolettini umidi ,sembra che sia una forma cronicizzata ormai ,presumo trascurata negli anni precedenti all'adozione

Mangia monoproteico Trainer anatra e riso
Sta benone ,mangia beve dorme cammina pigramente ed è buonissima ,non abbaia mai

Ha gli occhi dolci un po' lacrimosi ,ma penso che sia proprio la razza

Chiedi al tuo vet che fare ,curale occhi e orecchie
Non variare di botto le crocche ,se le apprezza e sporca bene ,vuol dire che le assimila

Circa l'eccesso di proteine del mangime attuale che usi ,solo il tuo vet che la conosce può indirizzarti al meglio


Se vuoi presentarla con foto ,nella sez I NS PETS sarà benvenuta



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.259 Secondi