home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pettorina dopo un intervento - Discussione n 90814 - PermaLink
   Pettorina dopo un intervento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Kikolino

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 11:21   
Salve a tutti. Praticamente il mio gatto è stato morso da un cane (dicono) e siccome ha fatto l'infezione gli hanno tolto un pezzo di pelle, pulito la ferita è messo dei punti. La ferita e lunga 5 cm e si trova dalla parte sinistra in mezzo alle costole. Per non toccarla o leccarla l'unica soluzione e stata quella di vestirlo con un pezzo di un pantacollant che oltre a darli un fastidio enorme non mi permette di controllare la ferita. È il secondo giorno del intervento e ha ancora dolori, e la calza sta scivolando piano piano verso il dietro non permettendogli di camminare normale. Ho bisogno di un aiuto, un consiglio. Sa qualcuno se esiste una specie di pettorina medicale che gli copra quasi tutto il corpo?? Il collare non va bene econ la rete medicinale abbiamo già provato ed è stato una disastro traumatizzante per me è per il gatto. Vi prego aiutatemi perché il mio micio deve stare vestito per14 giorni e non so come fare!!!! Grazie


0 
 Profilo
Kikolino

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 11:26   
Ecco la foto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 11:50   
La foto non si vede


Prova con tutina sgambata X bambini o canottiera cotone sempre per bambini

Oppure

Nei negozi sanitari esistono retine per contenere medicazioni sono tubolari non danno noia e tengono coperta la medicazione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-03-2015 11:51 ]


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 12:19   
Si secondo me andrebbero benissimo le retine... quando Cleo fu sterilizzata, pensando fosse opportuno proteggere il cerottino in prossimità dei punti la coprimmo con una calza a rete di cui avevamo tagliato le estremità. La cicatrice va protetta ma anche lasciata respirare, utilizza materiali traspiranti... magari delle garze sterilizzate.


0 
 Profilo
Kikolino

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 18:55   
La calza a rete non va bene, se la tira con le unghie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 20:48   
Per la foto
Vai su scegli file
Clicca su invia foto
Ti appare codice che devi copiare e incollare nello spazio bianco della risposta
Poi in fondo clicchi su INVIA



0 
 Profilo
HolyCrap

Registrato dal: 19-12-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 31-03-2015 alle ore 22:27   
Se ancora non hai trovato una soluzione potresti provare le pettorine larghe per gatto.
Il mio micio ha un problema cutaneo che parte dalla parte sinistra del petto fino su al dorso. Ho provato con le magliettine per un primo periodo, ma si riusciva comnque a grattare e a farsi uscire il sangue.
Ho trovato una pettorina, su un noto sito per animali, che gli copre una buona parte. Non la metto nel modo usuale perchè non proteggerebbe tutta la parte (e perchè nonostante abbia preso una XL a lui non sta.

E' questa qui, sotto applico una passata di benda, così da non lasciare troppo a contatto le lesioni.



Una carezzina al tuo kikolino

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HolyCrap il 31-03-2015 22:37 ]


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 02-04-2015 alle ore 13:08   
http://www.cibofido.it/cibo-cane-alimentazione-gatto-crocchette/abbigliamento-cani-post-operatorio-c3316/abbigliamento-post-operatorio-cura-pets-803-p11721/ita/


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.898 Secondi