home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sospetto carcinoma prostata - Discussione n 90794 - PermaLink
   Sospetto carcinoma prostata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Waffle

Registrato dal: 22-03-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 23:54   
Ciao a tutti sono nuova e nell attesa che mi venga data una risposta nella sezione veterinario risponde spero di trovare un po' di conforto da chi come me adora i nostri amici pelosi il mio Obi barboncino 11 anni il vetrinario ha diagnosticato oltre 1 -anno e mezzo fa un carcinoma alla prostata ogni due o tre mesi s infiamma ha dolori gli facciamo una cura di anti infiammatori o cortisone d lui su riprende ormai è magrissimo ma lui gioca mangia io n posso credere non ci sia nulla da fare qualcuno ha avuto un esperienza simile?se comd dice il veterinario è una massa calcificata enorme come può sgonfiarsi dopo le cure? Grazie di cuore


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 06:57   
Come è stato diagnosticao il carcinoma? Semplice visita / palpazione / andamento della malattia o avete fato esami? Non si è valutato un intervento perché ha altre patologie? Non è mica anzianissimo, Obi, e dovrebbe aver avuto 9 anni e qualcosa al momento della diagnosi..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 08:40   
Non può essere operato ? Soffre di cuore ? Ha metastasi ?
Sono stati fatti rx ?
Come fa ad urinare ? Fa fatica e ha dolore sicuramente


0 
 Profilo
Waffle

Registrato dal: 22-03-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 14:06   
Ciao a tutti Obi non ha altre patologie e dalla lastra non ha metastasi ma non mi hanno mai parlato di operazione in quanto la Massa e troppo grande la pipì ora la fa normale e non sembra avere dolore in passato quando era infiammata molto si faceva fatica ora fa fatica a defecare in quanto la massa schiaccia l intestino


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 15:59   
Ho letto nella sez il vet risponde che il canetto e ' castrato
Nn sn un vet ,ma NN capisco perché non possano togliere questa massa ..calcificata ..con un intervento ,se ora gli causa anche problemi a defecare


0 
 Profilo
Waffle

Registrato dal: 22-03-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 21:38   
E per questo che ho scritto nella sezione veterinario risponde per avere un consiglio già da un anno fa han sempre detto che è troppo grossa la massa e in operabile io voglio solo che stia bene quando non fa dolore e il cane di sempre anche se magrissimo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 22:47   


23-03-2015 alle ore 21:38, Waffle wrote:
E per questo che ho scritto nella sezione veterinario risponde per avere un consiglio già da un anno fa han sempre detto che è troppo grossa la massa e in operabile io voglio solo che stia bene quando non fa dolore e il cane di sempre anche se magrissimo



Allora ti hanno detto che è inoperabile


0 
 Profilo
Waffle

Registrato dal: 22-03-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 22:59   
Si ma secondo me nessuna ha veramente capito cosa è questa massa ma se fosse tumore maligno non sarebbe più qua non so cosa pensare ora è sotto cortisone a basso dosaggio e mangia gioca vorrei provare a sentire un altro veterinario sono stufa di sentirmi dire che d un miracolo che cammina


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 23:08   
resto solo perplessa del fatto che un carcinoma possa regredire con antinfiammatori per poi evolvere di nuovo, fossi in te porterei Obi da un altro veterinario, anche perché, se la diagnosi avuta non fosse quella, più tempo passa e più può aggravarsi, visto che sta schiacciando l'intestino.
facci sapere


0 
 Profilo
Waffle

Registrato dal: 22-03-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 23:30   
Grazie mille penso che farò così lui è tutto per me questa situazione è piena di dubbi ho paura che appena finito il cortisone stia di nuovo male e non lo merita ,è così difficile ricevere risposte da veterinari in questo forum?sono nuova non conosco le tempistiche


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.222 Secondi