home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  spasmi in caso di spavento - Discussione n 90790 - PermaLink
   spasmi in caso di spavento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
federica_blackie

Registrato dal: 22-03-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 21:28   
Ciao a tutti, sono nuova nella community e spero mi potrete dare risposta!!
Il mio cane si chiama blackie, è un meticcio e ha quasi 15 anni. è in perfetta salute, ma ultimamente ho notato che quando si spaventa o subisce forti emozioni ( per esempio se lo abbraccio forte o lo si accarezza veloce) gli vengono degli spasmi, si muove tutto come quando i cani sognano di notte per intenderci.. Sono gli stessi spasmi, leggeri. Non penso siano crisi epilettiche perché il cane è consapevole che ha gli spasmi, se lo chiamo smette subito, questi spasmi durano massimo 3-4 secondi se non lo si avverte, invece se lo si avverte smette in mezzo secondo. Sono comunque preoccupata, non vorrei fosse un grave problema o sintomo di malattia. Spero in una risposta, grazie in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: federica_blackie il 22-03-2015 21:30 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 09:03   
benvenuta
parlane col vet che lo conosce
comunque ,vista l'eta del tuo cane ,è probabile che si agiti per un nulla e che lo manifesti in questo modo

tremano x paura ,dolore o emozione
le carezze non sono dolore ne' paura
presumo sia emozione
una malattia ha dei sintomi ,ma solo il vet li puo collegare a questi tremori o spasmi come li descrivi tu



0 
 Profilo
federica_blackie

Registrato dal: 22-03-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 09:58   
Ciao lillina, grazie per la risposta!
Mi sembra più che logica la spiegazione che hai dato, potrebbe essere semplice emozione, Oggi comunque proverò a contattare il mio veterinario!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 14:46   
si certo , essendo il tuo cane anziano ed epilettico è opportuno che tu ne parli al vet per questi spasmi durante gli spaventi , concordo con lillina .
prende farmaci?


0 
 Profilo
federica_blackie

Registrato dal: 22-03-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 11:59   
No no, non è epilettico e non prende nessun farmaco! Per questo mi chiedevo cosa potrebbe avere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi