home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattino-problemi vari - Discussione n 9079 - PermaLink
   gattino-problemi vari
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
dolly1209

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 09:36   
Ciao a tutti!!!il gattino randagio che ho adottato ha circa dieci mesi.Inizialmente lo avevo portato dal veterinario che gli aveva trovato gli acari nelle orecchie ma non mi ha dato nulla di fronte ad altri problemi momentanei piu gravi ormai risolti. Ora pero mi trovo nell'imposibilità di portarlo dal veterinario, e oltre agli acari nelle orecchie ha anche delle tenie rosa.Nessuno sa aiutarmi?


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 10:10   
dovresti raccogliere delle feci e portarle a fare analizzare.
ma gli altri problemi erano gravi? che cure ha fatto il micio?
prova a dare più informazioni così aiuti le esperte


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 10:47   
descrivi un pò le cose + dettagliatamente.... Gli acari nelle orecchie vanno curate con delle apposite gocce ed anche i parassiti intestinali... per ora dai un vermifugo ad ampio spettro e poi fai un accurato esame delle feci in sospensione.... Questo solo per le tue difficoltà dato che prima di un vermifugo si deve sempre prima fare analisi feci... Cmq perchè tenia rosa? io nn ho mai sentito che sia rosa...
Cmq benvenuta, sul forum, parto sempre priuma a razzo con i consigli e mi dimentico le buone maniere.. Paola


0 
 Profilo
dolly1209

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 10:44   
I èproblemi precedenti non erano affatto gravi, o meglio,era stato ferito ad un occhio e con cure ripetute siamo riusciti a salvarglielo :) . Non ho idea di come riuscire a raccogliere le feci perché essendo un gattino liber oin giardino le fa...dove gli pare,mai visto,anche se ci passo parecchio tempo.Forse onora i vicini della sua presenza per i bisognini? Dico una tenia rosa perché a volte si vede dall'ano. Ho letto vari articoli e in effetti anche io di tenie rosa non e che ho mai sentito parlare!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 11:00   
Ciao Dolly!
Sono contenta che i problemi del gattino non fossero gravi...se pensi che il micio abbia la tenia (anche io di tenia rosa, non ne ho mai sentito parlare), forse potrebbe essere il caso di chiedere direttamente domani al tuo veterinario, per dare una terapia mirata al micio...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 12:24   
Mica ho capito!
Cosìè la tenia ROSA?
Io conosco quella "classica": il vermino bianco fatto tipo chicco di riso...in quel caso puoi dare tranquillamente un vermifugo ad ampio spettro se proprio non puoi fare l'analisi delle feci.


0 
 Profilo
dolly1209

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 23:58   
si sono solo una cretina a non chiamarlo, ma ho avuto dei problemi.speriamo che mi sappia aiutare anche se non lo posso portare a fare una visita.grazie a tt cmq!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 00:02   
per avere il nome di un vermifugo nn è necessaria una visita... quindi telefono tranquilla e chiedi consiglio... E poi perchè ti senti cretina? nn devi affatto Un bacio Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 00:08   
http://doc.studenti.it/appunti/microbiologia/tenia.html

http://www.ugonline.it/noe/Veterinario.htm

il micio deve essere anche trattato con un antiparassitario, se nn è cucciolo va benissimo frontline combo, quello in pipette per gatti...Paola


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 09:33   
Ciao,
forse visti i problemi del micio (acari...tenia etc.) sarebbe meglio lo stronghold...ti allego il link del bugiardino così puoi verificare....oltre ad essere un ottimo anti pulci è attivo anche contro gli acari e contro alcuni parassiti intestinali...ci sono varie confezioni a seconda del peso del micio...
http://www.emea.europa.eu/vetdocs/PDFs/EPAR/stronghold/V-050-PI-it.pdf

Sandra


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.173 Secondi