home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cavalier king di 4 mesi con un pò di tosse - Discussione n 90781 - PermaLink
   cavalier king di 4 mesi con un pò di tosse
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
saretta1500

Registrato dal: 22-03-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 12:58   
Buongiorno forum...vorrei fare una domanda che forse considerete banale, ma siccome mi è morto un cane da poco e sono un pò apprensiva, provo a formularla lo stesso, sperando in una vostra risposta. Premetto che avevo una bellissima cavalierina blehem di 9 anni e mezzo che aveva una leggera insufficienza mitralica ma che non necessitava neppure di terapia, perchè perfettamente compensata. In una settimana il peggioramento improvviso e la morte che mi ha letteralmente traumatizzata. La vita però continua. Da un mese a questa parte condivido la mia esistenza con un'altra splendida cavalierina che ha appena compiuto 4 mesi. Arrivo al dunque. A volte, quando siamo fuori, se la cagnetta fa delle corsette piuttosto prolungate o scatenate, capita che nel momento in cui si ferma, abbia dei colpettini di tosse...come da aria che va per traverso...magari non è niente, ma siccome è un cavalier e i cavalier che tossiscono non promettono niente di buono (vedi il cuore), vorrei avere la sicurezza che si tratta di qualcosa di normale e fisiologico. Il veterinario l'ha visitata un mesetto fa e non aveva soffio...oltretutto è una cucciola e fino ad un anno neanche sono previsti controlli cardiologici...ha il pedigree con genitori, nonni, ect, esenti da patologie cardiache...che dite? grazie



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 14:57   
ciao saretta, ti sposto in salute e benessere
ti ho inviato mp

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 22-03-2015 15:00 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 17:43   
in un cucciolo la tosse non va mai sottovalutata ma raramente è cardiogena.
più probabile che ci sia una affezione delle prime vie respiratorie.
domani comunque portala dal vet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi