home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sterilizzazione durante calore - Discussione n 90757 - PermaLink
   Sterilizzazione durante calore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
dorothy05

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 20-03-2015 alle ore 20:37   
Ciao a tutti,
la mia micia di circa 6 mesi è andata per la seconda volta in calore in 10 gg. Domani era stato programmato l'intervento per la sterilizzazione. Il vet l'ha vista e ha detto che vuole operare comunque. Adesso però sono preoccupata, la procedura varia da veterinario a veterinario?

Grazie per le vostre risposte


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 21-03-2015 alle ore 10:34   
Ciao Dorothy in genere i sintomi del primo calore sono lievi e non troppo evidenti: la gattina si struscia e miagola con insistenza richiamando il maschio. La tendenza attuale è quella di sterilizzare la gatta anticipando il primo calore.... ma la tua precoce micetta pare proprio che abbia bruciato le tappe
In effetti intervenire durante il calore so che non è molto consigliabile per la possibilità di incorrere in emorragie, fossi in te esporrei i miei dubbi al vet e se è d'accordo gli chiederei di spostare l'operazione di qualche giorno.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-03-2015 alle ore 11:58   
Anche la mia aveva 'sti calori ripetuti, e abbiamo dovuto spostare l'intervento, proprio per evitare emorragie. Se non si è in urgenza, credo sia buona norma fare così.
Magari però il vet vuole procedere perché più ci si allontana dal primo calore più cresce il rischio di sviluppare tumori mammari in seguito.
Quoto Pepitina, esponi i tuoi dubbi al vet.

PS tra gli esami preoperatori, avete fatto i fattori di coagulazione?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi