home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Inès, tanti problemi..... - Discussione n 9075 - PermaLink
   Inès, tanti problemi.....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 08:51   
Ciao a tutti, colgo l'occasione di presentarmi visto che è capitato che sono intevenuta nei forum senza che mi conosciate....
La mia gatta Inès un maine coon femmina di 3 anni ha tanti problemini che ci hanno spinto a fare gli esami fiv felv e fip di cui stasera avrò irisultati....
Presenta una fortissima infiammazione alla bocca che è stata un po alleviata togliendo il tartaro ma continua ad avere le ghiandole della gola come due palloni, ha una respirazione molto rumorosa e certe volte sembra come se dovesse starnutire ma nn lo fa.... PER QUESTA INFIAMMAZIONE STIAMO FACENDO UNA PUNTURA DI dopo medrol e rubrocillina ogni 7 gg ancora siamo solo alla prima ma nn vedo miglioramenti apprezzabili ,sotto il mento presenta come un'irritazione che gli fa venire tipo dei bruscolini neri, tanto da sembrare sporca ed è sempre stata terribilmente magra per un maine, ma ora dopo la sterilizzazione avvenuta circa 2 mesi fa ha preso circa 900gr ora pesa 4 chili ma siamo ancora lontani dal suo peso forma....
Per circa due mesi ha avuto le feci molle problema che abbiamo risolto solo in parte nn va ancora bene di stomaco....
Mi sento in ansia....mi sa che dovrò prepararmi al peggio...
Ho una grande stima del mio vet spesso mi ha salvato i cani da morte certa....ma per i gatti nn so mi sembra meno portato mi piacerebbe avere un parere da qualcuno specializzato.....sapete dirmi se qui dove sto io, siracusa, ci sono veterinari con la passione per i gatti????
Un grazie in anticipo a tutti....


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 08:56   
Rieccoci alla solita cura cortisone (depomedrol) + antibiotico...
attenzione, attenzione al cortisone che fa un sacco di danni!
La mia micia dopo 3 iniezioni di depomedrol ha sviluppato il diabete. Scusami se ti metto in allarme ma te lo confermeranno le esperte...oltre agli esami fiv, felv e fip sono stati fatti altri esami ematici? e si è arrivati ad una possibile diagnosi?


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 09:01   
nn so per gli esami io ho chiesto quelli nn so se il vet ne ha fatto aggiungere altri....stasera avrò i risultati.
Domanda: ma come si sostituisce allora il cortisone in questi casi??


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 09:12   
Benvenuta... e che devo dire, lo sapete che penso la cura di chi nn ha capito il problema e si chiede..."vediamo se ci piglio"?
se ha anche problemi gastrointestinali, ha fatto un esame delle feci, è Sverminata? la sverminazione deve essere ripetuta, perchè i vermi si possono riprendere anche per una pulce....
Poi gli altri sintomi, nn si è pensato ad una possibile intolleranza?
Prova con il forza 10 o soloquaglia, sono alimenti ipoallergenici e vediamo come vanno le cose... Almeno nn sono farmaci ma solo alimenti di buona qualità, se scegli uno nn dare l'altro...Paola


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 09:13   
Ciao, mi spiace tanto che Inès non stia bene e spero che tutti i test siano negativi
Non posso aiutarti per quanto riguarda le patologie ma da quello che racconti la piccola soffre anche di acne felina (i bruscolini neri che le trovi sotto il mento) e quella dovrebbe essere facilmente curabile.
Che tipo di ciotole usi? Spesso l'acne è causata dall'utilizzo di ciotole di plastica o dai residui di cibo.....
Sandra

P.S. ti allego il link dove puoi leggere consigli utili:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=News&file=article&sid=9

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 17-05-2007 09:20 ]


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 09:20   
L'esame delle feci è stato ripetuto 2 volte sotto mia espressa richiesta.... niente parassiti , la sverminazione la faccio una volta l'anno, la micia vive assieme ad un altra gatta nn di razza una stupenda tricolore che ha avuto anch'essa le feci mole ma si è risolto tutto in 15 gg le gatte stanno solo a casa, come cibo sta mangiando almo umido e hill's crocchi.


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 09:48   
Mi sapete indicare un buon vet nella mia zona??
uso ciotole un po di tutti i tipi....


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 10:04   
Per il veterinario...i moderatori hanno una lista di quei vet. con i quali noi utenti ci troviamo meglio...quindi se mandi un MP ad uno di loro...(pamiaola, shishy etc.) te ne indicheranno uno.

Per le ciotole...sarebbe meglio che le usassi di ceramica o acciaio...più spesso le pulisci e prima passerà l'acne...ma è necessario anche che tu pulisca la zona dove vedi quei punti neri....deve essere ben disinfettata e pulita il più spesso possibile.
Se trovo il post dove un'altro micio ha sofferto della cosa e poi ne è guarito ti allego il link...
TROVATO:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=8032&forum=6

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 17-05-2007 10:07 ]


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 18:01   
Ho i risultati:
filv e felv negativ
fip leggermente positiva
Ma cosa significa?? che è portatrice del coronavirus e nn lo ha ancora sviluppato o che la malattia e gia in corso??
Vi prego aiutatemi mi servono più notizie possibili
Per quanto riguarda gli esami ematici il vet nn li aveva prescritti


0 
 Profilo
HOOK

Registrato dal: 19-04-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 19:03   
Ti allego alcune informazioni sulla FIP. Come leggerai, per le caratteristiche dei virus coronidae, non è detto che quello rilevato dalle analisi sia quello "cattivo". Quindi, calma.
Coccole alla micia


Allegati :  FIP1.doc   
0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi