home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  pesce rosso - Discussione n 90747 - PermaLink
   pesce rosso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
manna

Registrato dal: 20-03-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-03-2015 alle ore 03:26   
Buonasera.ho un pesce rosso che sta male.vive con altri 4 pesci rossi che stanno benissimo.oggi l ho trovato sul fianco e respira male.si muove poco.cosa devo fare?non capisco cos abbia.non sono molto e spera in mteria


Edit: spostato qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: misssmith il 20-03-2015 08:21 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-03-2015 alle ore 10:24   
Ciao!

Probabilmente ha una infiammazione alla vescica natatoria!
Ti consiglio di separarlo dagli altri mettendolo in una vaschetta con poca acqua in modo che non si sforzi troppo ad andare su sul fondo. Non lo alimentare ma fagli fare almeno un giorno di digiuno! Domani o dopo domani gli darai un pisello sbollentato in acqua senza sale e senza la buccia!

Spesso l'alimentazione provoca queste infezioni che se diventano ricorrenti possono essere fatali! Anche io ho un pesce rosso (orifiamma) con questo problema e lo trattiamo cosė quando ci accorgiamo che qualcosa non va.

Che tipo di alimentazione seguono? Dovrebbero avere almeno 2 mangimi diversi a disposizione di cui uno pių ricco in verdure, fare digiuno una volta a settimana e sempre una volta a settimana mangiare verdure sbollentate (piselli o zucchina).

Cambia pių spesso l'acqua al pesce che metterai in isolamento... una tazza al giorno!


0 
 Profilo
manna

Registrato dal: 20-03-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 15:39   
Grazie mille...comunque il pesce resta sempre sul fondo e appena si muove si sposta in laterale...e ancora vivo...ma non riscontra miglioramenti...la sua alimentazione e solo margime una volta al giorno...mi ero in formata appena li ho presi nel negozio di animali e mi hanno sempre detto ksi


0 
 Profilo
manna

Registrato dal: 20-03-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 15:42   
Eccolo...vi prego aiutatemi xk non so come fare x aiutarlo...li ho sempre trattati con molta cura...Cosa posso fare?


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 16:01   
Quando vanno sul fondo significa che hanno un blocco intestinale.

Che mangime utilizzi? Le scagliette non vanno assolutamente bene, occorre un mangime in granuli con poche proteine e molte fibre ad esempio JBL Pearls.

Hai effettuato il trattamento digiuno/piselli che ti ho consigliato?

La foto non si vede... ricorda di incollare il link che compare quando la carichi all'interno della tua risposta!

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Serena_C il 23-03-2015 16:03 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.554 Secondi