home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane e gatto come abituarli a convivere? - Discussione n 90732 - PermaLink
   Cane e gatto come abituarli a convivere?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Valuu

Registrato dal: 17-12-2014
| Messaggi : 46
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 10:54   
Buongiorno a tutti!
Parto col dire che non so se ho scritto nella categoria giusta..in tal caso spostatemi!
Ho già una miciotta di sette mesi in casa e sabato ho adottato un cagnolino..il problema è che non riesco a farli andare d'accordo!
Appena arrivata a casa col cane sabato, li ho fatti incontrare mettendo lei nel trasportino; lei ha arruffato il pelo come se avesse paura e lui ha abbaiato, così ho fatto subito uscire il cane e ho liberato lei nella stanza più grande che ho in casa..
Il giorno dopo ho dato a lui un panno con l'odore della gatta e al cane uno con l'odore della micia, le reazioni sono state che lei dapprima diffidente si ci è sdraiata sopra e lui ha annusato tutto, prima diffidente e poi se lo è messo sotto il muso
Il giorno seguente, li ho fatti rincontrare ancora una volta, sempre con la piccolina nel trasportino, e la reazione è stata uguale a quella precedente..
Secondo voi sto sbagliando qualcosa? Posso fare altro? Dovrei farli incontrare senza barriere magari con lei in braccio e il cane al guinzaglio controllato da un'altra persona, o è ancora troppo presto?
Ho paura che succede una strage..
Consigliatemi perchè sono in crisissima!


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 11:01   
Quanti mesi ha il cane?
Che taglia ha?

Se sono entrambi cuccioli non avranno problemi a socializzare!


0 
 Profilo
Valuu

Registrato dal: 17-12-2014
| Messaggi : 46
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 11:10   


19-03-2015 alle ore 11:01, DRUM wrote:
Quanti mesi ha il cane?
Che taglia ha?

Ha 10/11 mesi non sappiamo preciso..è di taglia medio piccola..


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 11:28   
Non dovrebbero esserci problemi.

Io avevo due gatti di sei mesi ed una cucciolotta di PT di due mesi e mezzo e sono stata attenta che i gatti non facessero male alla cagnina..ma è andato tutto bene.

Nel tuo caso, che il cane è più grandicello e farei cosi:

la gatta sempre libera in modo che abbia la possibilità di allontanarsi quanto vuole.
il cagnino lo terrei al guinzaglio per le prime volte....poi libero ma sotto vigilanza.
bene far loro annusare i panni dell'altro.

Vedrai che andrà tutto bene!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 13:45   
dai alla gatta la possibilità di stare in alto , dove lei preferisce tipo un mobile dove lei ama stare , così lei si sente sicura e può familiarizzare con il cane , mi raccomando di abbinare il gatto a qualcosa di positivo per il cane e viceversa , solo in questo modo potranno vivere accettandosi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.722 Secondi