home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  C'e' VET e vet... - Discussione n 90719 - PermaLink
   C'e' VET e vet...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Rick2

Registrato dal: 16-10-2014
| Messaggi : 27
  Post Inserito 18-03-2015 alle ore 19:00   
Ero li li x far operare Pegghy x un presunto "palato molle" (diagnosticato semplicemente osservando un paio di filmati in cui fa il "respiro inverso - o da rana che dir si voglia).... ma ho voluto approfondire e mi sono rivolto a 2 diversi VET .
Morale?
Nessun palato molle. Pegghy ieri e' stata sterilizzata (x via delle gravidanze isteriche che ha manifestato con presenza di latte e sangue per mesi nei capezzoli) con successo ed il suo NUOVO e BRAVISSIMO VET le ha , con la scusa, dato una guardatina alla gola : NESSUN PALATO MOLLE, ZERO!

... e pensare che c'era chi mi voleva far spendere 1000 euro x eventuale rinoscopia , eventuale laringoscopia , evenale endoscopia , eventuale intervento (tutto il possibile m era stato detto)



RImorale?

1- C'E' GENTE SCORRETTA A QUESTO MONDO CHE CI VEDE INNAMORATI DEI NOSTRI CANI E CI MANIPOLANO PSICOLOGICAMENTE PROVANDO A SPILLARCI SOLDI QUASI FOSSE UN ESTORSIONE ... TRUFFATORI!!!

2- Bisogna aver coraggio di cambiare Vet quando ci accorgiamo che qualcosa non va.... io devo ringraziare mia moglie che mi ha fatto riflettere su alcune cose xke' ero quasi lobotomizzato da un Vet scorretto....

PS Il vecchio Vet secondo me e' semplicemente una persona che e' in difficolta' , non ha molti clienti, ed e' ricattabile ... forse deve tenersi buono qualcuno nel suo ambiente e far favori x riceverne a sua volta.....
Cio non toglie che eticamente , visto che e' comunque un medico, e' gravissimo quello che ha fatto.
Meno male che esistono anche dei Vet meravigiosi che oltre ad una professione, svolgono anche una "missione"... come il nuovo Vet di Pegghy... che mi ha detto perfino "Io te la sterilizzo tranquillamente ma non sedo questo cane per constatare di vedere quello che gia so che non ha... Non esiste ..... Sarebbe come rubarti 90 euro"
... e pensare che c era chi non si faceva scrupolo a rubarmene 1000.

Mi sono sfogato.

Saluti



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-03-2015 alle ore 19:33   
Pegghy e ' una cagnolina ? O un gatto ? Un cane Carlino

Spostiamo in cani salute e benessere
Circa le tue considerazioni ,capita in ogni settore
Il verso della rana e ' un segnale ,ma se non è palato molle e sta alla grande ,meglio!!!!!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-03-2015 19:37 ]


0 
 Profilo
Rick2

Registrato dal: 16-10-2014
| Messaggi : 27
  Post Inserito 18-03-2015 alle ore 20:08   
Ho imparato una cosa nelle scorse settimane: Il "verso della rana" NON puo' essere indicatore di palato molle xke' se e' vero come e' vero che il palato molle determina una sorta di soffocamento questo causa nel cane una "fame d'aria" tale da provocarne l apertura delle fauci nella ricerca di aumentare il frusso d' aria da immettere nei polmoni.
Nel "verso della rana" e' evidente l assenza di questa "fame d'aria", il cane tiene le fauci serrate ed emette un rumore particolare solo attraverso il naso immettendo potentemente aria nei polmoni.
Il verso della rana indica quindi occlusione nasale, rinite, problemi anche morfologici al tartufo , ma non palato molle in quanto non vi e' "fame d'aria".





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-03-2015 alle ore 20:25   
Sono nello staff
Non un vet


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-03-2015 alle ore 22:19   
la persona giusta al momento giusto, e questo vale per tutte le circostanze e per tutti coloro con cui si ha a che fare, lo so che dai medici in umana o veterinari pretendiamo la massima professionalità e correttezza, ma questo discorso lo si potrebbe ampliare anche ad altre professioni in cui gli errori costano caro su chi ricadono, purtroppo apparteniamo alla razza umana, con i nostri difetti e le nostre virtù, e nessuno è perfetto.
Piuttosto puoi ritenerti fortunato ad aver incontrato, dopo la tua brutta esperienza, un bravo vet che ha risolto quello che poteva diventare l'inizio di un'altra storia, non solo difficile e pesante per la tua cagnolina ma anche perfettamente inutile.
Complimenti a tua moglie per aver colto in tempo qualcosa che non la convinceva.
Un bacio alla tua Pegghy , mi piacerebbe anche vedere una sua foto



0 
 Profilo
Rick2

Registrato dal: 16-10-2014
| Messaggi : 27
  Post Inserito 20-03-2015 alle ore 09:58   

















0 
 Profilo
Rick2

Registrato dal: 16-10-2014
| Messaggi : 27
  Post Inserito 20-03-2015 alle ore 10:21   















0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-03-2015 alle ore 11:24   
che occhioni belli la tua Pegghy!

facci sapere come procede

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 21-03-2015 22:17 ]


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 21-03-2015 alle ore 20:00   
Premesso che parla un vet particolarmente severi nei confronti degli imbroglioni e degli improvvisatori ( e purtroppo nella mia categoria mi spiace ma non ne mancano..anzi...) non entro nel merito della questione però visto che si parla di onestà va anche detto PER ONESTÀ' E CORRETTEZZA SCIENTIFICA che SENZA ESAME LARINGOSCOPICO non si può fare UNA CORRETTA VALUTAZIONE del palato molle, specie nelle forme lievi. La fame d'aria si ha nelle forme gravissime di crisi acuta, in pratica quando il cane ti sta per schiattare...per questo motivo in caso di sospetto SI FA DIAGNOSI PRECOCE CON LARINGISCOPIA.
La mia non vuole essere, ribadisco, la difesa di nessuno ma pongo solamente una domanda: eccesso di zelo (o diagnosi sbagliata) del primo o superficialità del secondo e voglia di farsi bello agli occhi di un potenziale nuovo cliente?

Ps: peraltro quando é stata anestetizzata é stata sicuramente intubata e quindi il secondo vet ha potuto valutare il palato correttamente. Cosa ti ha detto a tale proposito ?



2 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-03-2015 alle ore 21:30   


21-03-2015 alle ore 20:00, syrakovet wrote:
Premesso che parla un vet particolarmente severi nei confronti degli imbroglioni e degli improvvisatori ( e purtroppo nella mia categoria mi spiace ma non ne mancano..anzi...) non entro nel merito della questione però visto che si parla di onestà va anche detto PER ONESTÀ' E CORRETTEZZA SCIENTIFICA che SENZA ESAME LARINGOSCOPICO non si può fare UNA CORRETTA VALUTAZIONE del palato molle, specie nelle forme lievi. La fame d'aria si ha nelle forme gravissime di crisi acuta, in pratica quando il cane ti sta per schiattare...per questo motivo in caso di sospetto SI FA DIAGNOSI PRECOCE CON LARINGISCOPIA.
La mia non vuole essere, ribadisco, la difesa di nessuno ma pongo solamente una domanda: eccesso di zelo (o diagnosi sbagliata) del primo o superficialità del secondo e voglia di farsi bello agli occhi di un potenziale nuovo cliente?

Ps: peraltro quando é stata anestetizzata é stata sicuramente intubata e quindi il secondo vet ha potuto valutare il palato correttamente. Cosa ti ha detto a tale proposito ?




Posso aggiungere che, da proprietario e non da vet, trovo corretto che a fronte di un sintomo mi siano proposte delle indagini per avere una diagnosi precisa e sapere con certezza se c'è un problema, quale e di quale gravità?
Diverso sarebbe stato proporre un intervento per un sospetto, o, a fronte di esami nella norma, operare ugualmente: per me quella è truffa.

E, siccome io sono esagerata, vado oltre e dico che prima di intubare per una sterilizzazione un canetto che ha mostrato problemi a livello di laringe, faringe, quelle robe lì, io gli accertamenti avrei chiesto se fosse il caso di farli comunque.. Esattamente come ho segnalato ad ogni intervento la presenza di emiparesi laringea nel mio.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi