home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Dilemma - Discussione n 90693 - PermaLink
   Dilemma

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Giadinah

Registrato dal: 14-03-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 22:42   
Chiedo a qualcuno di voi con esperienza di irc., nella speranza di avere un consiglio. Ho un gatta di14 anni con un inizio di insuff,renale. Finora l'unico dato un po sballato era l creatinina, tutto il resto dell'esame emocitologico era ok. La veterinaria mi ha subito prescritto Fortekor dose minima e cibo Renal. Ma la mia gatta in una settimana è diventat un'invalida, da stringere il cuore. Sono sconsolata perché non mangia più da sola, bisogna incoraggiarla e forzarla dolcemente, ma è diventata inappetente e letargica, freddolosa, totalmente passiva.Oggi ho richiamato la vet., che a sentire questo peggioramento mi propone di tornare alla vecchia alimentazione non Renal. Non so cosa fare, temo di abbreviare drammaticamente gli stadi della malattia. ma è' anche vero che la micetta che è' parte di me se deperisce rischia grosso e va in acidosi.
. Mi date un aiuto, per favore? Un parere su una scelta difficile? Esiste un alimento Renal appetitoso, acquistabile in negozio? Vi ringrazio tanto!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-03-2015 alle ore 11:12   
Domanda da profana: non potrebbe essere che, pur in dose minima, non tolleri il Fortekor, o abbia bisogno di più tempo per 'adattarsi' alla terapia? Magari chiedi alla vet.

Che io sappia, a parità di diete medicate, la Royal è generalmente più appetibile della Hill's, tu che linea le dai?


0 
 Profilo
Giadinah

Registrato dal: 14-03-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 17-03-2015 alle ore 20:25   
Le do' Royal Canin, ma mangiucchia solo qualche croccantino. L'umido all salmone sembrava gradirlo, ma oggi ad esempio ne avrà mangiato non più di 15 grammi. Verso sera le abbiamo dato un pochino della sua scatoletta preferita non Renal, con gamberetti e nasello, e se l'e' pappata col solito gusto...quanto al Fortekor, ho provato a interpellare il vet. di qulalche anno fa, che mi ha detto che la dose e' davvero minima, per cui non ci sono problemi da quel punto di vista, e che la gatta , visitata accuratamente, sta bene e non mostra segni di disidratazione o sofferenza alcuna. Anche gli esami vanno bne, a parte la creatinina un po' mossa. Di lui mi fido perché mi ha curato benissimo la micina anni fa per una infezione delle vie respiratorie, e poi è un farmacologo quotato, essendo laureato anche in farmacia. Sempre lui mi ha parlato di un alimento della Royal, il Renal Select, molto più appetibile. Qualcuno ne sa niente? E sull'umido Renal al pesce qualcuno sa darmi un consiglio di marche reperibili nei negozi e non via Web?



0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 18-03-2015 alle ore 10:09   
anch'io ho una gatta che prende ACE inibitore da 5 anni x ins renale, anche la mia gatta nel primo periodo che prendeva enalapril si era colassata, la vet quindi ha ridotto il dosaggio del farmaco ( faccio fare preparazioni galeniche) ed non ha avuto + problemi di pressione, basta trovare la dose giusta
prova a chiedere di cambiare farmaco anche perchè so che il fortekor è un farmaco difficile da dosare


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 18-03-2015 14:25 ]


0 
 Profilo
Giadinah

Registrato dal: 14-03-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 18-03-2015 alle ore 15:23   
Ti ringrazio molto del suggerimento! È' utile sapere della preparazione galenica..la fai fare in farmacia utilizzando il principio attivo ( mi pare benzeprenil o simile), vedrò di fare lo stesso, chiedendo al mio vet., che conosce professionalmente i farmaci. Ora comunque Giadinah sta un po' meglio, mangia volentieri dei croccantini Renal al maiale, profumatissimi, e sull'umido la inganno un po', mischiando il Renal con un tantino dei su0i prelibati bocconcini..Potresti per favore dirmi in particolare del preparato galenico? Ciao, risentirci.
A. Maristella


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 08:55   
serve prescrizione medica; vai in farmacia compri il farmaco e te la fai preparare


0 
 Profilo
Giadinah

Registrato dal: 14-03-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 10:15   
Buona domenica, anche se bagnata (da noi a Ge). Giadinah sta meglio, e' di nuovo vispa e gioca con un topino piumato...che le comprato quando ho cambiato alimenti. Ora mangia Renal - prevalentemente crocchette - e un po' di paté stuzzy diet, qualche pezzetto di tocchetti al salmone della Hills non proprio Renal ma per gatti senior. Spero che gli esami che dovrà fare a metà aprile siano buoni. Ce la sto mettendo tutta perché la mia piccolina viva il più a lungo possibile con una decente qualità di vita. Non voglio stressarla troppo, per ora la cosa che le impongo e' la metà pillolina delle nove, che riesco a farle ingoiare nascosta fra due o tre bocconcini.. Non posso lamentarmi.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 14:16   
Alimentazione corretta e acqua leggera, meglio Fiuggi aiutano a vivere a lungo.


1 
 Profilo
Giadinah

Registrato dal: 14-03-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 11:32   
Ho di nuovo problemi per l'alimentazione Renal. Non vuole neanche più le Stuzzy diet e ho problemi anche per la pastiglia. Quando a fine aprile Dovro stare via quattro giorni non so come farò con la persona che verrà a seguirla a casa. Come faccio a chiederle di infilarle in bocca la medicina foderata di cibo Renal, che lei sputacchia a più riprese?? E la medicina liquida da siringarle in bocca va meglio, secondo voi? Vi prego di darmi uno o più suggerimenti, grazie di cuore



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 17:24   
Per quanto riguarda il cibo potresti nei 4 giorni sostituirlo con delle fettine di pollo appena grigliate, di solito piace molto.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi