home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Giardia.... - Discussione n 90674 - PermaLink
   Giardia....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
lunaeluvi

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 19:10   
Ciao la mia gattina di 6 mesi , una norvegese delle foreste, è risultata positiva alla giardia, la veterinaria ci ha fatto somministrare antibiotico per 10 giorni e panacur per 5. Al controllo finalmente negativa, ma sono passati 10 giorni e la cacca continua ad essere molle la fa anche 2 volte al giorno. Come alimentazione Intestinal e una scatoletta da 85g di natural code divisa tra pranzo e cena. Continuo a darle anche la paste di florentero, ma nulla. Le feci non sono puzzolenti e nemmeno più l'alito però sono preoccupata per la persistenza di queste feci molli. devo aspettare ancora? devo somministrarle qualcos'altro per aiutarla?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 22:20   
Sicura che il controllo non sia un falso negativo?
Per la Giardia di solito si fanno tre prelievi in tempi diversi





0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 22:34   
Come ha detto didi almeno un altro esame delle feci potrebbe essere il caso di farlo..
per aiutare a compattare le feci invece puoi dare carobin pet in polvere con l'umido!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 09:21   
vediamo se risponde qualche vet.....io ho avuto il cane con la giardia lambia (non gatto) e mi hanno spiegato che è un protozoo (parassita) molto resistente e non si cura con gli antibiotici. noi infatti lo abbiamo debellato con una cura prolungata di vagilen (metronidazolo); oltre ai tre controlli che dice giustamente didi, c'è poi da considerare che spesso continuano a scaricare molle anche se sono negativi, perchè la cura impoverisce la normale flora intestinale. il mio andò avanti poi un sacco di tempo con fermenti lattici e qualcos'altro che non ricordo..
comunque è da valutare attentamente anche perchè il tuo è gatto, con tutt'latra reazione ai farmaci. quindi riparlane con il vet e fatti spiegare bene, se qui non ti possono rispondere


0 
 Profilo
lunaeluvi

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 09:46   
Grazie a tutti in realtà ho sentito parlare di falsi negativi. Dovrei quindi portare 3 campioni presi in 3 giorni diversi?
ieri l'ha fatta molle, stamattina quasi liquida...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 13:10   


15-03-2015 alle ore 22:20, didi45 wrote:
Sicura che il controllo non sia un falso negativo?
Per la Giardia di solito si fanno tre prelievi in tempi diversi






quindi fate fare tre test?
mi sa che ti confondi didi...


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 13:32   
Il mio gatto omero ha avuto diarrea e feci molli per circa un mese: nonostante integratori e cibo gastroenteric, florentero e actinorm, e 2 test per parassiti risultati negativi, non ne venivamo a capo.
carobin pet mescolato all'umido gastroenteric ha da subito9 ricompattato le feci.
Ti consiglio di darglielo quanto prima, e di non sospendere l'alimentazione gastrointestinal ( noi con royal canin ci siamo trovati benissimo) per almeno una 40ina di giorni, anche di più,in modo da dare il tempo di riequilibrarsi.

Magari fai far3 un altro test delle feci, per sicurezza; se puoi porta le feci appena prelevate, mi sembra di aver capito che tenerle in frigo potrebbe alterare i risultati (ma spero che doc calzinimaya confermi)


0 
 Profilo
lunaeluvi

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 13:58   
La veterinaria ci ha consigliato di fare degli esami del sangue per accertarsi che non ci siano problemi epatici o altro.... spero di no !!!!
quello che mi chiedo è esiste la possibilità che io abbia preso un campione di feci in cui non fosse presente la giardia? anche se in questo caso dovrei portare non un campione, ma tutte le feci!! Il carobin glielo compriamo e glielo daremo, intanto oggi prelievo.... speriamo. L'allevatrice mi ha detto che anche i 2 cuccioli rimasti da lei hanno lo stesso problema, e mi ha detto che è tipico della razza avere l'intestino debole, io è la prima volta che compro un gatto, ma non sapevo che ci potessero essere tutti questi problemi.


0 
 Profilo
lunaeluvi

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 17:45   
Calzinimaya dici che non serve fare 3 esami in 3 giornate diverse, quindi quando dopo la terapia è risultata negativa alla giardia vuol dire che è realmente così?


0 
 Profilo
lunaeluvi

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 19:43   
Gli esami del sangue sono a posto
ripetere per 5 giorni panacur carobin pasta che si è lappata felicemente, florentero e umido RC e Hills intestinal come le crocchette.... poi vediamo.
grazie a tutti spero che qualche veterinario mi sappia dire se è corretta come terapia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lunaeluvi il 16-03-2015 19:45 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi