home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Fortekor - Discussione n 90664 - PermaLink
   Fortekor

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Giadinah

Registrato dal: 14-03-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 12:13   
Rieccomi! Finalmente ho accesso.Ripeto tutto per filo e per segno. La mia micia di 14 anni ottimamente portati, a giudizio del vet., da oltre un mese era in poliuria quindi è stata sottoposta a prelievo di sangue. Risulta non regolare solo la creatinina, per tutto il resto da urea a fosforo e eritrociti va benone. La vet., dubbiosa decide comunque di partire col Fortekor e dieta Renal secco-umido. Siccome la micina risulta spossata, letargica e inappetente dopo una settimana di trattamento, presa da dubbi e ansia la porto da un veterinario in cui ho massima fiducia, laureato in farmacia. Lui visita la micia, guarda gli esami e conferma che va tutto bene, medicina compreso; non è affatto il caso di procedere con il Ringer lattato e aggiunge che la gatta non sta affatto male, che si abituerà al regime, e che potrebbe tirare avanti per anni. Ovviamente io lo spero tanto, ma siccome la sua qualità di vita si è deteriorata in una settimana e la sola cosa positiva è che beve il giusto e fa meno pipì, mi chiedo se la scelta dei veterinari consultati sia quella ottimale. Se il primissimo stadio dell'IRC è questo, e il processo inarrestabile, siamo davvero sulla strada giusta? Io mi aspetterei che la gatta, con queste cure, stesse meglio, ma al momento tutto sembra dire il contrario...cosa posso fare per lei, perché torni a essere la mia siamesina affettuosa e vitale, che miagolava per l'odore invitante di petto di pollo allo spiedo e le sue amate scatolette di gamberetti e tonno?



0 
 Profilo
Giadinah

Registrato dal: 14-03-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 18:57   
Vedo che il problema da me posto non ha risposta..la cosa mi mette ansia, non so come interpretare il silenzio



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 19:03   
I veterinari sono volontari rispondono a loro discrezione
Non ti allarmare inutilmente
Probabilmente ritengono che non ci sia nulla da aggiungere


0 
 Profilo
Giadinah

Registrato dal: 14-03-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 21:44   
Si' forse la mia ansia è deleteria, ma è stressante spingere la pillolina, mimetizzata in una pallina di Renal, nella bocca della mia gatta, tutte le mattine. Oggi non sono riuscita a fargli mangiare l'umido Renal se non forzandola. Mi fa pena e mi faccio pena. saluti!.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 23:20   
Male che vada mi cancelleranno,ma prova a parlare con il tuo vet se è possibile somministrare il Semintra al posto del Fortekor. E' liquido, si somministra in bocca tramite un'apposita siringa che permette anche di dosare la quantità giusta in base al peso.
Lo so, potevo inviare un mp, ma preferisco farlo pubblicamente così se ho detto una cavolata qualche vet mi può correggere...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 22-03-2015 23:21 ]


1 
 Profilo
Giadinah

Registrato dal: 14-03-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 11:51   
Mille grazie, che tipo di siringa e'? Non è che poi sputacchia tutto fuori e mi trovo senza sapere se devo ridargliela o no? Il secondo vet. mi aveva accennato a questa diversa somministrazione dell'Ace Inibitore liquido, ma poi per correttezza verso la collega non si è esposto a prescrivermela.. Mi potresti gentilmente anche suggerire un tipo di umido Renal o comunque poco proteico per gatti senior, al limite, che sia appetitoso? Saluti gratissimi!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 12:35   
La siringa è quella della foto, le tacche indicano il peso dell'animale.



Alla mia gatta era stata prescritta anche l'amlodipina. Comunque, ripeto, vai dal tuo veterinario ed esponigli tutti i tuoi dubbi... Una cosa che ho imparato è quella che non bisogna mai aver paura di chiedere ed esporre i propri dubbi. :)


0 
 Profilo
Giadinah

Registrato dal: 14-03-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 20:52   
Ma grazie! Informazione preziosa.. Io sono ansiosa per temperamento, e anche se i due veterinari che stanno seguendo la pelosina mi hanno detto più o meno le stesse coe, mi rafforza trovare conferma qua sul forum. :



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giadinah il 23-03-2015 20:53 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 21:36   
Visto che ci sono risposte di utenti e niente vet sposto in Salute cane


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 07:35   
"Tecnica" per evitare il più possibile sputacchi e sbavamenti vari (sembra un po' una tortura, lo so, ma è per il suo bene): tenere fermo il miciotto e cercare di spingere la siringa a fondo bocca (se si riescono ad evitare le papille gustative, è più facile che non sbavi/vomiti), poi accarezzarlo sotto la gola per farlo deglutire. Funzionicchia persino con lo Zantadine, che è davvero il disgustoso fatto farmaco.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.253 Secondi