home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  leucemia e linfoma - Discussione n 90638 - PermaLink
   leucemia e linfoma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
kitty77

Registrato dal: 12-03-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 08:54   
Buongiorno la mia piccolina ha iniziato la scorsa settimana a rigurgitare il cibo. Pensavamo fosse influenza,il veterinario ci ha detto di portarla a visita lunedì. Domenica sera notiamo che all'improvviso ha una pupilla dilatata e l'altra no. Lunedì mattina la portiamo e ci dicono che è in fin di vita per via di un brutto trauma, sospetta ernia diaframmatica, lasciamo la piccola li con flebo varie al pomeriggio ci riferiscono che non è la prima diagnosi ma potrebbe essere peritonite infettiva perché le ha aspirato 20 cc di liquido dai polmoni. Aspettiamo le analisi e l'indomani ci viene detto che non è peritonite ma si sospetta linfoma perché è risultata positiva alla felv e ha i linfonodi del collo ingrossati. Ieri abbiamo fatto ecografia ha un po di gastrite e appare una struttura vicino ai polmoni.hanno fatto ago aspirato ai linfonodi del collo.oggi aspetto risultato del citologico che in ogni caso sarà una brutta notizia. Ora mi chiedo la piccola sta rispondendo bene alla terapia,respira ancora con la pancia per via della pleurite e di conseguenza le do da mangiare pochissimo ma spesso per evitare che vomiti. Possibile che non ci sia nulla da fare e debba lasciarla al suo destino. Io sono contro l'accanimento terapeutico ma c'è qualche possibilità che si possa salvare?non ha ancora compiuto 2 anni. E quando l'abbiamo trovata era tutta rotta. Le ho fatto il vaccino felv lo scorso anno i fratelli più vecchi per fortuna sono risultati negativi.mi date un consiglio? Sono disperata.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 12:18   
purtroppo credo che per la tua micia non ci sia nulla da fare...
se non riprende una qualità di vita accettabile lasciala andare, la felv è malattia mortale e incurabile.
purtroppo due anni sono l'aspettativa media di un gatto che nasce leucemico


0 
 Profilo
kitty77

Registrato dal: 12-03-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 13:25   
Grazie dottore per ora sta rispondendo alle terapie. Ormai sono rassegnata anche se mi fa rabbia il fatto che lo scorso anno era felv negativa e avevamo fatto anche il vaccino. Cmq viviamo alla giornata e cerco di starle accanto il più possibile.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 13:33   
ha fatto il test e poi due vaccinazioni a distanza di 30 giorni?


0 
 Profilo
kitty77

Registrato dal: 12-03-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-03-2015 alle ore 22:56   
Sì fatto il test e i vaccini la scorsa estate.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi