home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta incinta - Discussione n 90619 - PermaLink
   gatta incinta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
andrewgetfree

Registrato dal: 10-03-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 20:02   
Ciao a tutti.. La mia gattina è incinta.. Penso si sia accoppiata intorno i primi di febbraio perche è mancata da casa un po di giorni e tornava solo per mangiare e per dormire qualche oretta.. Poi spariva di nuovo. ho fatto il conteggio e dovrebbe partorire i primi di aprile ma non ne sono sicuro.. Comunque ho notato che i gattini già si muovono nella pancia.. Potrebbe mancare ancora qualche settimana o il movimento dei gattini vuol dire che siamo vicini al parto? Non sono più nella pelle tanto che appena noto qualcosa di strano penso stia per partorire.. Ahahahha non vedo l'ora.. Aspetto qualche risposta


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 21:38   
No, si muovono giá diverse settimane prima. L'ultima settimana si muovono meno perché stanno stretti lei dormirá piú a lungo e avrá i capezzolini ingrossati e con qualche crosticina creata dal colostro. Lascia che si pulisca o stimoli da sola.
Potresti invece cominciare a cercare un buon posto per la cuccia, per evitare che poi ne scelga lei uno che non ti sta bene. Una mia per esempio si era fissata di farli in alto, in uno stipetto della cucina con la chiusura rotta..... era una casetta molto umida ed evidentemente aveva deciso che ci sarebbe stato un allagamento.......
alla fine ci accordammo per un piccolo attico in stanzino....sopra le valige......


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 22:32   
la cosa migliore da fare adesso è andare dal veterinario, è possibile che ti fissi dei controlli, e se è il caso farà un'eco per stabilire meglio la data del parto.
è vaccinata la gatta?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 11:33   
portala a fare una bella ecografia
immagino che sia il primo calore della gatta e che quindi sia giovane
di che stazza è?
qui in colonia ho una gattina che ha avuto il primo calore e non riesco a acciuffare per portarla dal veterinario, è molto piccola fisicamente e si teme che la gravidanza possa essere pericolosa
questo per dirti che se hai la possibilità, visto che si tratta di una gatta di casa, falla controllare
l'accoppiamento espone la gatta a diverse malattie, anche questo è da verificare
in vista anche della tutela della salute dei piccoli
dopo di che considera che la nascita è una cosa favolosa


0 
 Profilo
andrewgetfree

Registrato dal: 10-03-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 15:17   
Grazie mille per le risposte.. Comunque le ho già preparato tre cuccette in modo che scelga quella che preferisce.. Comunque purtroppo non è vaccinata poiché venne a casa mia quando aveva poco più di tre mesi e si fermò.. Ogni volta che provo a portarla dal veterinario scappa di casa quindi per evitare di spaventarla in questo periodo aspetto che nascano e appena possibile provare a portarla per la sterilizzazione..
Comunque si questo è il primo calore di questa gatta ma ne ho un'altra ma già sterilizzata.. Per rendervi l'idea vi allego una foto


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 08:41   
non voglio allarmarti, ma io un primo parto senza che sai stata visitata non lo affronterei serenamente. parlane con un veterinario di zona, magari non è un problema passare a vederla a casa e suggerirti come farle fare l'ecografia.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 21:24   
ha senso se la porti prima, o se viene un medico a casa
se non sai prenderla...pensa a come potrai occuparti della cucciolata
è impegnativo
quindi chiudila in una stanza prendila e mettila in un trasportino
se proprio non riesci (cosa strana, esistono anche le trappole e la clinica veterinaria sicuramente ne ha una da prestare, ma insisto che un gatto che vive anche solo metà della sua giornata in casa dovrebbe lasciarsi prendere
il mio casalingo lotta ma alla fine comando io
se no, al limite, fa venire un medico da te
la gravidanza va monitorata
il primo parto può essere difficile e anche la prima gravidanza
può perderli
avere difficoltà
la natura ha i suoi ritmi e le sue autonomie, devi scegliere tu se lasciare che sia darwin a seguire la gestazione o tu che sei padrone
in ogni caso ne sei responsabile dal momento che tieni in casa la gatta
posso sembrare dura ma non è mia intenzione, è che gli animali una volta in casa sono sotto la nostra responsabilità e ogni errore o superficialità si ripercuotono su di loro
sono sicura che andrà benissimo, ma se si trattasse di tua figlia non credo che aspetteresti il parto


0 
 Profilo
andrewgetfree

Registrato dal: 10-03-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 13-03-2015 alle ore 16:44   
La gravidanza sembra andare bene.. Oggi i cuccioli scalciando molto più degli altri giorni e si vede benissimo anche senza toccare l'addome.m comunque ho chiamato il veterinario e ha detto di stare tranquillo che se servirà all'occasione sarà disponibile.. Ho paura che ne risenta la gravidanza spaventandola per cercare di metterla nel trasportino.. speriamo bene.. Ormai credo manchino un paio di settimane..


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 12:05   
dura circa 63 giorni, in media.
scalciano ma non sai quanti sono, quindi non sai quando finisce il parto, se non sai quando finisce il parto non sai se lei ha bisogno di aiuto.
una delle mire randage ha perso i mici nel ventre
un'altra ne ha persi alcuni mentre altri erano vivi, senza le dovute cure mediche sarebbe sicuramente andata incontro ad una setticemia
puoi scegliere di seguire la natura, io l'ho dovuto fare spesso in colonia, perché non essendo animali che vivono in casa non sono semplici da seguire.
ma se avessi potuto, tutti avrebbero avuto il massimo delle cure
perché è mia responsabilità se si tratta dei miei animali


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 22:29   
Anche le donne una volta partorivano senza cure mediche e infatti spesso ci lasciavano la pelle. La morte per parto è diminuita drasticamente da quando si partorisce seguiti dai medici.
Decidi tu se per non farla spaventare sia meglio rischiare ....poi non piangere sul latte versato se va storto qualcosa.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi