home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ricrescita pelo - Discussione n 90601 - PermaLink
   Ricrescita pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
vincent82

Registrato dal: 15-10-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 18:09   
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un parere/consiglio sul problema della mia cagnolina; una pinscherina di 11 mesi.
Nel mese di ottobre è stata operata all'anca posteriore sx a causa della necrosi della testa del femore.
Naturalmente è stata rasata (sia sull'anca che sulla zampetta dove hanno messo l'ago della flebo), ma ad oggi dopo 5 mesi, del pelo non si vede traccia.
Ci sono delle piccole aree coperte, però mi chiedevo se dopo tutto questo tempo è normale che non sia riscresciuto completamente.
Le veterinarie che l'hanno operata mi hanno detto che ci vuole pazienza e siccome è ancora molto giovane non è il caso di somministrare nulla.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 18:12   
i pinscher a volte soffrono di alopecia, quindi probabile che il pelo ricresca con maggiore difficoltà.
se la cagnolina sta bene e non ha problemi ulteriori starei tranquillo.
ci sono integratori che possono aiutare ma miracoli non aspettartene


0 
 Profilo
vincent82

Registrato dal: 15-10-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 18:16   


09-03-2015 alle ore 18:12, calzinimaya wrote:
i pinscher a volte soffrono di alopecia, quindi probabile che il pelo ricresca con maggiore difficoltà.
se la cagnolina sta bene e non ha problemi ulteriori starei tranquillo.
ci sono integratori che possono aiutare ma miracoli non aspettartene



Bhè, non so dire se la cosa è casuale o c'è un nesso, però dopo l'intervento ha sviluppato una forma di atopia che sto curando con l'alimentazione apposita e un integratore....



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi