home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo di 2/3 mesi fa pipi' e cacca a casa ovunque - Discussione n 90587 - PermaLink
   cucciolo di 2/3 mesi fa pipi' e cacca a casa ovunque

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
cippico

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 174
  Post Inserito 13-03-2015 alle ore 19:22   
ancora nulla di nuovo...
sempre pipi' in giro...oggi l'ha anche fatta nella cuccia
mia moglie in un giorno le ha insegnato a stare seduta...con i soliti metodi qui indicati...e ha funzionato...ma con pipi ' e cacca nulla da fare...
piuttosto che farla dove le indichiamo e la premiamo con feste e biscottino,dopo anche 20 minuti di convincimento scappa e la fa fuori correndo lontano e nei posti a noi poco accessibili...

ciaooo a tutti


0 
 Profilo
cippico

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 174
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 13:44   
come promesso provo ad inviare una foto di Lara



ciaooo a tutti




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 15:00   
bellissima la piccolina

non demordere, non rassegnarti al pensiero che non sia ricuperabile questo suo comportamento, continua imperterrito con il metodo che stai seguendo, magari da un giorno all'altro la situazione potrà cambiare, intanto tienici sempre informati


0 
 Profilo
Mady

Registrato dal: 26-11-2014
| Messaggi : 27
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 18:36   
Certo che non capisce! Ha solo 3 mesi....Io quando ho avuto cuccioli in casa non mi sono mai preoccupata del dover pulire....o hanno alla fine imparato a farla soltanto fuori o dentro e anche fuori come questa che ho adesso!
Pulisci benissimo dove sporca....( io metterei i tappetini e non la ghiaia..però vedi tu ) poi sporchi con un pò della sua pipì il tappetino...ma ora è piccina e gli odori le interessano poco...quando le interesseranno di più sentirà la necessità di andare dove c'è già odore di urina. Ma dalle tempo...tutto il tempo che occorre. L'avere avuto un cane che faceva diversamente prima vi ha un pò confuso le idee perché non ci sono due cani che facciano allo stesso modo!
Quindi calma e pazienza....pulisci senza MAI sgridarla. Falle annusare dove dovrebbe andare di tanto in tanto ma senza stressarla. E aspetti che cresca e capisca!


0 
 Profilo
cippico

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 174
  Post Inserito 17-03-2015 alle ore 19:09   
vi ringrazio per i consigli...
i tappetini li ho tenuti perche' pensavo che la sabbia potesse darle fastidio...oltretutto tende ad assaggiarla e sputarla...
visto che i tappetini appoggiati su sabbietta con tracce della sua urina erano poco efficaci,ieri abbiamo provato a toglierli...soliti assaggi di sabbia,cerchiamo di farle capire che non si mangia e gliela facciamo sputare...oltretutto poi lo fa sempre da sola...
da ieri senza tappetini ha gia' fatto pipi' in cassetta entrando da sola 4 volte...la cacca ancora no...ma speriamo bene...

vi terro' sempre aggiornati appena ci saranno altre novita'

grazie a tutti e ciaooo


0 
 Profilo
cippico

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 174
  Post Inserito 21-03-2015 alle ore 17:38   
uff...ancora pochissimi progressi...dopo qualche CASO continua a farla dove si trova quando le scappa...idem cacca...
bisogna sempre anticiparl,e quando vediamo che e' quasi il momento di farla dobbiamo metterla nella cassetta...qualche volta vuole uscire subito...e spesso poi la fa fuori dopo un minuto,a volte la fa subito...
con la cacca e' piu' facile anticiparl in quanto gira su se stessa per 3 o 4 volte e poi la fa...quindi la mettiamo in cassetta...
ma ancora NON associa...inoltre tende a mangiare la cacca se non la allontaniamo o la distraiamo...

un salutone a tutti

fatta anche ora fuori...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cippico il 21-03-2015 17:43 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2015 alle ore 22:52   


15-03-2015 alle ore 18:36, Mady wrote:
Certo che non capisce! Ha solo 3 mesi....Io quando ho avuto cuccioli in casa non mi sono mai preoccupata del dover pulire....o hanno alla fine imparato a farla soltanto fuori o dentro e anche fuori come questa che ho adesso!
Pulisci benissimo dove sporca....( io metterei i tappetini e non la ghiaia..però vedi tu ) poi sporchi con un pò della sua pipì il tappetino...ma ora è piccina e gli odori le interessano poco...quando le interesseranno di più sentirà la necessità di andare dove c'è già odore di urina. Ma dalle tempo...tutto il tempo che occorre. L'avere avuto un cane che faceva diversamente prima vi ha un pò confuso le idee perché non ci sono due cani che facciano allo stesso modo!
Quindi calma e pazienza....pulisci senza MAI sgridarla. Falle annusare dove dovrebbe andare di tanto in tanto ma senza stressarla. E aspetti che cresca e capisca!



Quoto

Ps È' una bellissima cucciola LARA


0 
 Profilo
cippico

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 174
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 17:22   
pulire non e' comunque il problema principale...
piu' che altro e' farle capire cosa deve fare e dove deve farlo...ceto che ogni cane non e' uguale ad un altro...infatti aspettiamo che piano piano impari...comunque da quando e' arrivata piccoli progressi in questo senso li ha fatti...
la testona pero' cio' che riguarda giochi,cibo e divertimenti vari li ha imparati subito...come vari comandi vocali...
il tappetino in cassetta lo avevamo messo da subito con sotto la sabbia...ma non c'era verso...ha iniziato a fare progressi appena tolto il tappetino...certo,smangiucchiando ogni tanto qualche sassetto della sabbietta...

grazie e ciaooo a tutti


0 
 Profilo
cippico

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 174
  Post Inserito 24-03-2015 alle ore 18:49   
questa notte alle 05:00 Lara e' andata al buio a fare pipi' in cassetta da sola...MIRACOLOOO

e oggi l'ha fatta fuori solo una volta...

speriamo non sia solo un caso...ma che la piccoletta inizia a capire...

ciaooo a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-03-2015 alle ore 19:18   

Miracolo abbi fede


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi