home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Dubbi sul parere medico - Discussione n 90576 - PermaLink
   Dubbi sul parere medico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 01:34   
Salve a tutti,
premetto che portero il gatto da un altro veterinario appena possibile, ma essendo purtroppo queeti tempi di magra XD ( e sopratutto non essendoci un urgenza) devo temporeggiare un po e per questo chiedo un vostro parere.
Tempo fa la mia bella miciotta di due anni (che vedete in foto) ha fatto una settimana di iniezioni per una brutta gastroenterite virale che se la stava portando via. Per la mia immensa gioia é stata tanto forte da combatterla !! pero dopo l ultima inniezione, il giorno dopo, le é uscita una brutta lesione cutanea nella zona delle inniezioni (io sono convinta che la ragazza che gliele ha fatte abbia uel giorno sbagliato a diluire l antibiotico). Il veterinario disse che magari le aveva fatto piu male delle altre volte e che per questo motivo il gatto si sia grattato insostentemente. tagliammo i peli che circondavano la ferita, disinfettqnte e una bella tutina e tutto pqsso in una settimana. I peli pero faticavano a crescere ed era evidente la cicatrice rotonda. Piano piano i peli sono cresciuti ma in modo strano cioé le crescono praticamente dritti e quando assume cerre posizioni le so vedebpraticamente questo ciuffetto di peli che si stacca dal resto del mantello.
Lo so che posso sembrare come quelle mamme nevrotiche e iperansiose eccessivamente terrorizzate dalle potenziali malattie dei figli ahahaha... ma mi é venuto im mente il tumore da inniezione e sono andata dal vet... che vista la gatta mi ha detto che si é semplicemente formato del tessuto cicatrizile a causa del quale i.peli le crescono un po come pare a loro creando tipo ina vertigine.... vi sembra plausibile ??? grazie mille in aticipo?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 03:15   
E' stato fatto Baytril? Puoi mettere una foto?


0 
 Profilo
mario58

Registrato dal: 28-02-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 10:15   
Quto per il Baytrill


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 11:37   
ci sono farmaci che più facilmente di altri possono dare irritazione nel sito di inoculo.
le reazioni al farmaco possono formarsi anche in assenza di errore da parte di chi ha fatto l'iniezione, senza colpa di alcuno.
è plausibilissimo che sia una formazione cicatriziale, i tumori che temi sono masse nodulari profonde, non si manifestano nel modo che hai descritto.
visto che la gatta è stata salvata dai tuoi veterinari non vedo perchè andare da un altro...


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 16:28   
Vi ringrazio tutti per le risposte e le informazioni!!
La mia intenzione era proprio di portarla dal vet che me l ha salvata! Purtroppo era la prima volta che consultavo questo studio quindi mi era rimasto qualche dubbio! Grazie ancora!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.613 Secondi