home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Cincilla' cosa e' successo??? - SUL PONTE - Discussione n 90568 - PermaLink
   Cincilla' cosa e' successo??? - SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ricercacl

Registrato dal: 07-03-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 10:19   
Ho avuto un cane per circa 12 anni e non mi son mai capitati incidenti...assolutamente imperdonabile... L'abbiamo seppellito in montagna nel primo pomeriggio.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 10:47   
Eh sai, i cincillà così come i conigli, i furetti e le cavie sono tanto delicati... basta poco che anche le situazioni più "semplici" precipitano!
Mi dispiace davvero... Se mai vorrai prendere un altro amico peloso, crea una zona recintata nella stanza oppure compra una gabbia molto ampia in cui poterlo lasciare. Possono anche cacciarsi nei guai da soli perché rosicchiano molto.
Non dire imperdonabile dai... purtroppo sono cose che possono capitare. Capisco che tu possa sentirti in colpa ma secondo me peggiora solo il tuo stato d'animo per la perdita!




0 
 Profilo
ricercacl

Registrato dal: 07-03-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 11:47   
Il perché non ne voglio uno nuovo, né io ne compagnia, è che quii i veterinari non hanno esperienza su questo tipo di animali (idem per conigli e compagnia bella) quindi se succede qualcosa non sanno precisamente come fare.
Io sto cercando di non pensarci anche se la gabbia vuota ed il cibo lasciato li fa male a me e alla mia compagnia, ma vogliamo aspettare domani per smontare il tutto e dare cibo e gabbia a chi ha bisogno, terremmo solo la ciotola del mangiare come ricordo.
Troppi se è meglio non porseli, grazie comunque per il sostegno virtuale che avete dato anche se sono dall altra parte del globo.



0 
 Profilo
ricercacl

Registrato dal: 07-03-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 11:48   


08-03-2015 alle ore 11:47, ricercacl wrote:
Il perché non ne voglio uno nuovo, né io ne compagnia, è che quii i veterinari non hanno esperienza su questo tipo di animali (idem per conigli e compagnia bella) quindi se succede qualcosa non sanno precisamente come fare.
Io sto cercando di non pensarci anche se la gabbia vuota ed il cibo lasciato li fa male a me e alla mia compagnia, ma vogliamo aspettare domani per smontare il tutto e dare cibo e gabbia a chi ha bisogno, terremmo solo la ciotola del mangiare come ricordo.
Troppi se è meglio non porseli, grazie comunque per il sostegno virtuale che avete dato anche se sono dall altra parte del globo.





0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 12:12   
Capisco benissimo... Anche qui in Italia si fa ancora fatica a far capire alle persone (e spesso ai veterinari convenzionali stessi) che queste categorie di animali hanno bisogno di veterinari esperti!

Immagino il dolore e il vuoto che il vostro piccolo amico vi ha lasciato... Mi spiace davvero tanto e spero che il suo ricordo, tra un po', vi farà tornare a sorridere!


0 
 Profilo
ricercacl

Registrato dal: 07-03-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 13:24   
Il primo passo penso sia dare via le sue cose, se possono aiutare altri chin tanto meglio.
Mi ci vorra' del tempo ma passera', in futuro valuteremo in modo diverso, ma purtroppo, cincilla' ed affini non possiamo....almeno abbiamo trovato un ottimo posto in montagna per la sepultura, nascosto e sicuro
Vi saluto e grazie ancora


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.679 Secondi