home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  PARVOVIROSI CANINA. Tra quanto posso riprendere un cane?Molto importante!!! - Discussione n 90538 - PermaLink
   PARVOVIROSI CANINA. Tra quanto posso riprendere un cane?Molto importante!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
vinasi

Registrato dal: 04-03-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-03-2015 alle ore 17:58   
Salve a tutti.
La mia cagnolina di tre mesi ( forse neanche, la data di nascita è incerta per via dei truffatori ) è morta due giorni fa per la PARVOVIVOSI, la quale le è stata diagnosticata dopo il suo decesso, insomma non c'è stato nulla da fare per lei. Una settimana dopo averla presa e accolta nella nostra famiglia, lei muore.
Una disgrazia per tutti. La nostra piccola Rual rimarrà sempre nel nostro cuore, poichè in una sola settimana ci ha reso più umani ed è stata capace di donarci felicità e allegria.
Questa orribile malattia ci ha portato via la nostra piccolina, e prima di tutto volevo condividere il mio dolore con voi che mi capite!
Noi amanti degli animali, veniamo presi per folli quando parliamo di loro, e ci capiamo solo tra di noi, i nostri dolori, come l'amore che queste creature possono offrirci.
Purtroppo il mio fratellino di giovane età è rimasto scosso, e avendo ancora la voglia di amare molto e offrire ad un cagnolino... ora noi vorremmo prenderne un altro, ma ci sembra di aver capito che la malattia infetta tutto l'ambiente circostante per mesi. Abbiamo gettato tutti i suoi effetti personali ( possibilmente infetti ), ma abbiamo il terrore che la malattia sia ancora presente in casa sotto i nostri piedi, nell'ambiente circostante.
Abbiamo paura che se a breve prendessimo un cane, anch'egli potrebbe essere contagiato in casa nostra.
ESPERTI E NON ESPERTI, Chi mi puo' dare delle risposte? vi prego, ne abbiamo bisogno.
E' VERO IL FATTO DEL CONTAGIO? COSA DOVREI FARE? TRA QUANTO POSSO RIPRENDERE UN CAGNOLINO?
Grazie mille, mi sarete d'aiuto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-03-2015 18:25 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-03-2015 alle ore 18:22   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=36695

Leggi qui sopra
C' è anche parere di ns veterinaria
Ti sposto salute e benessere cane


In sintesi buttare via tutto del cucciolino sfortunato
Disinfettare con candeggina tutto il possibile
Aspettare almeno un mese o più
Prendere cane che abbia ciclo vaccini completato quindi più grande ,di circa 6 mesi

Meglio aspettare che esporre al contagio un altro esserino


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-03-2015 18:31 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-03-2015 alle ore 20:27   
C'è anche questa discussione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.335 Secondi