home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Uso dei prebiotici e alimentazione in fase di IRC - Discussione n 90477 - PermaLink
   Uso dei prebiotici e alimentazione in fase di IRC
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
aquarios

Registrato dal: 01-02-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 18:53   
Da due mesi ormai la mia gatta continua a non stare bene e la diagnosi è di un principio di IRC (valori di creatinina 2,1-2,6), no proteinuria nelle urine ma di base mi è stato prescritto anche il semintra...
Il sintomo più evidente è il vomito che purtroppo non accenna a smettere. Siamo adesso alla fine di un ciclo di fluidi sotto cute durato due settimane, con introduzione di Raniditina, Plasil e antibiotico ma anche stanotte ha vomitato succhi gastrici (purtroppo ieri sera aveva digiunato).
L'ultima news che mi ha fornito la vet è di far si che non rimanga assolutamente a digiuno, anche a costo di darle cibo qualsiasi! Noi la stiamo alimentando da almeno un mese e mezzo con cibo e crocchi Renal della royal, che ultimamente sdegna decisamente... Stiamo provando quindi altre strade. In ogni caso ho letto molti pareri positivi sull'uso dei prebiotici (prodotti evidentemente oscuri al mondo veterinario visto che nessuno li conosce o ne fa uso... almeno qui da me) in particolar modo sul PRUBINOL 5 che vorrei provare a darle. Lo conoscete? Come lo somministrate? Io ho ordinato quello neutro in bustine. E per l'alimentazione in generale come vi comportate?
Temo che alla fine di questo ciclo non si sarà risolto molto e francamente comincio a scoraggiarmi...




0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 09:55   
Ciao, questo argomento e' stato trattato non tanto tempo fa in un altro topic..

Leggi qua..:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=90252&forum=6


1 
 Profilo
spin

Registrato dal: 14-06-2014
| Messaggi : 54
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 15:45   
Per il probinul come ti è stato detto, se leggi quella discussione trovi tuttte le info. Le bustine si parte con 1/4 fino a 1/2 busta, se prendi le capsule, 1.
Possibilmente a stomaco vuoto.

Per il cibo se non vuole renal non insistere, non deve stare a digiuno specialmente se ha acidità di stomaco e vomito.
Le alternative sono: pollo, tacchino, coniglio. Carni bianche insomma. Sbollentati o fatti alla piastra. Anche marche meno pasticciate cone Almo, Schesir, ecc pollo semplice. Se dalle analisi del sangue vedi che si alza il fosforo puoi aggiungere un chelante (ipakitine, renal candioli ecc. ce ne sono di tante marche).

Ci sono tante marche renal se RC non piace magari ne trovi altre di suo gradimento, ma non perderci il sonno, se vomita potrebbe essere anche intollerante a qualche elemento, ma dovresti discuterne con il vet e provare cibi monoproteici.

Per la gastrite aiuta l'argilla verde, io ho usato anche delle gocce fitoterapiche che si chiamavo 'e.i.e. ada gastro' è un prodotto per animali naturale. Però sono amare è difficile mascherare il sapore. Alla fine le mettevo in una capsula vuota e infilavo in bocca, se no sbavava tantissimo, però le facevano bene.


1 
 Profilo
aquarios

Registrato dal: 01-02-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 01-01-2009 alle ore 00:29   
Sul sito consigliano questo: "I migliori risultati potrà ottenerli somministrando alla Sua gatta Probinul 5 come già indicato agli altri utenti, ossia una bustina per i primi 10 giorni e poi mezza bustina per almeno due mesi". Una busta mi sembra tanto però...
In concomitanza con il probinul potrei dare anche il renal candioli o gli omega pet? Lo chiedo considerando che non ho tutta l'intenzione di dare solo cibo specifico ma di alternare ogni tanto, anche per non farle spegnere l'appetito, il cibo che le abbiamo sempre dato di ottime marche e qualità (monoproteici). Per il semintra o il fortekor sono molto dubbioso, ma aspetto martedi per l'esito degli ulteriori esami del sangue ora che ha finito i fluidi... Ci aggiorniamo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aquarios il 01-01-2009 00:32 ]


0 
 Profilo
genzia

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 01-03-2015 alle ore 18:24   


01-01-2009 alle ore 00:29, aquarios wrote:
Sul sito consigliano questo: "I migliori risultati potrà ottenerli somministrando alla Sua gatta Probinul 5 come già indicato agli altri utenti, ossia una bustina per i primi 10 giorni e poi mezza bustina per almeno due mesi". Una busta mi sembra tanto però...
In concomitanza con il probinul potrei dare anche il renal candioli o gli omega pet? Lo chiedo considerando che non ho tutta l'intenzione di dare solo cibo specifico ma di alternare ogni tanto, anche per non farle spegnere l'appetito, il cibo che le abbiamo sempre dato di ottime marche e qualità (monoproteici). Per il semintra o il fortekor sono molto dubbioso, ma aspetto martedi per l'esito degli ulteriori esami del sangue ora che ha finito i fluidi... Ci aggiorniamo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aquarios il 01-01-2009 00:32 ]



Anch'io gli do il probinul 5, comunque come rimedio naturale chelante che aiuta anche per l'accumulo di ammonio nell'intestino puoi darle lo ZEOSIND
compresse, a base di zeoliti.
Le zeoliti sono minerali cristallini che grazie alla loro particolare struttura, sono estremamente interessanti per disintossicare l'organismo dalle tossine più varie.


0 
 Profilo
spin

Registrato dal: 14-06-2014
| Messaggi : 54
  Post Inserito 01-03-2015 alle ore 21:28   
si una busta è tanto anche secondo me...perà dipende da come riesci a darlo.

Io le buste le trovo difficili da gestire proprio perchè il contenuto è tanto e io non riesco a farglielo assumere con la siringa tutto.

Mi trovo meglio con le capsule perchè ormai ho imparato la tecnica per fargliela inghiottire.
Omega pet va benissimo e il renal candioli basta che non sia la versione con i fermenti (advanced) se no dai doppia dose e non va bene.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.650 Secondi