home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiuto col mio micione - Discussione n 90460 - PermaLink
   Aiuto col mio micione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
soniadr1978

Registrato dal: 26-02-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 14:50   
Ciao,
ho un Micione di 9 anni cresciuto senza mamma e quindi più umano che gatto.Ho una micetta di 6 crescuta in colonia fin ai 6 mesi.La convivenza tra i due è subito stata pacifica,tanto che in casa li consideriamo marito e moglie.Ora chiedo il vostro aiuto per capire il comportamento del mio gatto.E' una cosa che succede da sempre però prima non con la stessa frequenza.Ho notato che ogni volta che i mici restano chiusi da qualche parte,non miagolano,ma il maschio morde la micia (lo fa con intenzione,ma pare eserciti un controllo sulla cosa perchè non gli fa male,ma abbastanza che lei miagoli e ovviamente noi corriamo) poi stessa cosa quando è ora della pappa, lui si agita e ha questo atteggiamento.Ora capisco che cosi ha la nostra attenzione immediata,ma prima miagolava senza fare il"bullo" con la micia.Son 2 gatti super coccolati e anche un pò viziati,non capisco il perchè di questo comportamento.Quando succede alzo un pò la voce e lo sgrido (verbalmente) lui si spaventa,ma di fatto mi sa che sbaglio.Potete consigliarmi?



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 22:33   
Ma la micetta come la prende? Lo teme? Ti pare stressata?


0 
 Profilo
soniadr1978

Registrato dal: 26-02-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 15:14   
Stressata la micia non la è,quando succede ovviamente si spaventa anche perchè lei pesa 3 kg e lui 7,5,dopo che succedono ste cose nelgiro di 10 minuti li trovi tranquillamente acciambellati assieme che ronfano beati.


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 17:55   
Ciao Soniadr, posso capirti perchè succede spesso anche a me, anzi, sembra proprio che le mie due pesti abbiano l'orario: alle 8:30 del mattino sistematicamente Pepe va a cercare Cleo e la mordicchia sulla schiena. in risposta Cleo soffia, ringhia e fugge per casa inseguita da Pepe.... uno stress! più che sgridarlo (non so se servirebbe nel caso di Pepe) io prendo il puntatore laser (ci va matto!) e lo faccio sgambettare un pò.... in genere funziona.... si stanca e soprattutto si dimentica di infastidire Cleo ebbene il mio consiglio è proprio questo: cerca di distrarlo attirando la sua attenzione, proponigli qualche giochino di suo interesse, vedrai che questi momenti di "panico" saranno più gestibili


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 10:02   
Si' il consiglio migliore e' cercare di distrarli..ma probabilmente e' una questione di "ricordare" alla micia che lui e' il gatto di casa "PRINCIPE" e ha diritto di precedenza su tutto..quindi meglio non dimenticarlo..TE'CAPI' MICIA???


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.639 Secondi