home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio gatto non fa le fusa - Discussione n 90405 - PermaLink
   il mio gatto non fa le fusa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
edoardo1995

Registrato dal: 22-02-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 12:30   
Ciao a tutti sono nuovo :) il mio gatto è un trovatello femminuccia e si chiama neli, ha 5 anni ed è quella che vedete in foto! è splendida, ha un occhio verde ed uno azzurro e credo posso affermare con certezza che sia la vita ahahah! Volevo solo chiedere se qualcuno potrebbe avere qualche motivazione sul perche non fa le fusa! Premetto comunque che è un gatto sterilizzato, che vive in casa fin da piccola, ed è una tipetta molto particolare, non le piacciono troppo troppo le carezze, soprattutto quelle sulla schiena e sulla pancia, però nonostante questo è affettuosissima, non puo perdermi di vista e mi segue ovunque, va a dormire quando dormo io e se io sono sul divano a guardare la tv lei comunque o è stesa sulle mie gambe o accanto a me.. nonostante il fatto che non fa le fusa e non le piacciono troppissimo le carezze, io riesco a vedere il suo comportamento molto affettuoso.. devo ammettere che è un po grezza, le piace giocare molto, più che soffiare quando è arrabbiata ringhia, pero nulla che non le possa passare se la prendo in braccio e si addormenta su di me.. detto questo a voi il giudizio


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 14:15   
potrebbe essere sorda? da quando ce l'hai? il fatto che non sappia fusare e soffiare mi fa pensare che non abbia imparato. se ci sente bene, potrebbe esser stata privata della mamma molto piccola.


0 
 Profilo
edoardo1995

Registrato dal: 22-02-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 14:59   
no non è sorda sicuro perché se la chiamo da una stanza all'altra viene, e comunque in cinque anni ce ne saremmo accorti.. le fusa le fa quando vuole mangiare, ma le fa anche quando dorme sul suo puf di pelo sintetico, dove capita ancora oggi che "ciuccia" sempre lo stesso cuscinetto della zampa posteriore (solo mentre è li sopra).. ora che è cresciuta quando si sente proprio dolce e di coccole capita che le fa mentre la accarezzo, però è raro.. per soffiare soffia quando ha paura e si ente minacciata, pero piu che soffiare ringhia!


0 
 Profilo
edoardo1995

Registrato dal: 22-02-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 15:01   
Però si, ce l'hanno data quando aveva più o meno poco di più di un mese e mezzo


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 15:31   
...neanche la mia Asia fa le fusa, ed è nata e cresciuta in casa...quindi la mamma presente finchè non si son reciprocamente stancate, forse sarò banale.....ma credo sia solo una questione di carattere....Asia è molto affettuosa ( mi porta anche i suoi giochini ) ma le fusa da lei non le ho mai sentite....Ti vuole bene? Te lo dimostra?....questo basta per amare e sentirsi amati...


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 23-02-2015 alle ore 16:52   
Anche Pepe, il mio patatone biondo è un pò restio a fusare... lo fa solo con la sua copertina anallergica superpelosa comprata a causa dell'acne felina l'anno scorso, ebbene prima di acciambellarcisi sopra impasta e fusa che è una bellezza.....Cleo invece fa le fusa solo con me, nel momento in cui la sera ci corichiamo, abbracciate strette strette.... è il momento più bello della giornata; qualsiasi cosa sia accaduta lei ha il potere di rilassarmi ed allontanare i brutti pensieri. Condivido il pensiero di Reuel, credo sia solo un discorso di carattere


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 24-02-2015 alle ore 11:35   
Anche la mia non faceva le fusa, ma siccome era orfana ho pensato che fosse normale, non aveva imparato.
Nel primo anno e mezzo non me le aveva mai fatte.
Allora gliel'ho insegnate io, ci è voluto un pochino, ma adesso è un trattore, spesso le sento dalla stanza accanto, basta solo guardarla per far partire il motorino


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-02-2015 alle ore 12:22   


24-02-2015 alle ore 11:35, Le_Chat wrote:
Anche la mia non faceva le fusa, ma siccome era orfana ho pensato che fosse normale, non aveva imparato.
Nel primo anno e mezzo non me le aveva mai fatte.
Allora gliel'ho insegnate io, ci è voluto un pochino, ma adesso è un trattore, spesso le sento dalla stanza accanto, basta solo guardarla per far partire il motorino



Interessante questo. Puoi dirci come hai fatto, può interessare a chi ha un gattino orfano come il tuo.
Io ho dovuto insegnare ha mordere nel gioco sena fare del male.


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 24-02-2015 alle ore 14:14   


24-02-2015 alle ore 12:22, didi45 wrote:
Interessante questo. Puoi dirci come hai fatto, può interessare a chi ha un gattino orfano come il tuo.
Io ho dovuto insegnare ha mordere nel gioco sena fare del male.



Prima di tutto avevo dovuto allenarmi io a emettere un suono simile, la cosa era difficile e avevo ripiegato su un tremolio posteriore della lingua che potesse ricordare il rumore felino.
Poi lo proponevo alla micia tutte le volte in cui ci trovavamo in una situazione piacevole (gioco, pappa, coccole) fino a che pian piano anche lei ha iniziato a fare lo stesso rumore, ma migliore del mio
Non ricordo i tempi per raggiungere il traguardo, ma credo che si trattasse di non meno di tre mesi, forse anche il doppio.
Ora lei è molto più brava di me


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 24-02-2015 alle ore 18:10   
Bellissima storia Le_Chat


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.090 Secondi