home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  domanda - Discussione n 9036 - PermaLink
   domanda
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
cristina83

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 23:00   
una domanda, perchè ho cercato di informarmi ma mi hanno dato pareri discordanti tra di loro...
il vet deve essere reperibile sempre e comunque?
in realtà, non ho le idee chiare e siccome io vivo in una piccola città dove non esiste assistenza medica per animali 24h tranne una clinica ma molto distante, mi farebbe comodo sapere se il vet è tenuto ad intervenire se non a titolo di favore personale...
grazie a tutti!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 23:23   
no, c'e' una legge specifica, ma ahime' non ricordo quale, che impone l'obbligo di apertura h24 solo se clinica veterinaria, ma non mi ricordo se tutte le cliniche veterinarie indistintamente o meno. Se nessuno ne sa di piu' domani faccio la ricerca e sapro' dirti con piu' precisione la cosa


0 
 Profilo
cristina83

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 08:47   
grazie!
in effetti, io ho parlato di clinica veterinaria ma apparte il fatto che è distante da dove vivo, non so se sia aperta giorno e notte...
adesso cercherò anche io la legge che regolamente queste cose...se ci capisco qualcosa!!!


0 
 Profilo
Puccio_Dana

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 69
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 10:50   
ho cercato addirittura sul sito del ministero della salute "Codice Deontologico" e si parla di orario di apertura quindi se non è scritto non praticano l'orario 24/24.
posso solo dirti che il vet. dove porto DANA ha un suo cell. di emergenza, io personalmente mai utilizzato, una signora che conosco l'ha chiamano perché il cane aveva morsicato una processionaria e in cinque minuti era a casa.... tutto questo perché è una sua scelta, inoltre a genova la croce bianca effettua il servizio di ambulanza veterianria.
dovresti informati se c'é qualcosa di simile.....

ciao


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 11:05   
ecco qui: http://www.sivelp.it/pagine.asp?id=247

ti posso confermare che anche la mia vet mi da reperibilita' h24, per ogni urgenza/emergenza


0 
 Profilo
cristina83

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 11:39   
grazie!
ho letto l'articolo...sinceramente non so se il "mio" vet risponderebbe al cellulare a notte fonda...
io spero che non mi serva mai ma ho molta paura del colpo di calore perchè li' si deve agire subito...

volevo rassicurarmi del fatto che se ho un'emergenza e il vet è irrintracciabile...posso farmi sentire o meno...e soprattutto se rivolgermi direttamente da qualche altra parte senza perdere tempo a sentire squillare un cellurare...
troppo ansiosa?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 11:40   
I veterinari con uno studio fanno orario di studio,
in genere forniscono ai clienti un cell per reperibilita' fuori orario,
sta al cliente nn disturbare se non per reali gravi emergenze

le cliniche se indicano apertura 24/24 sono tenute alla assistenza giorno notte e festivi

Visto che dove abiti c'è una carenza, individua un vet o una clinica che ti dia eventuale assistenza in emergenza 24/24 ,
spesso le grane arrivano sabato e domenica ,Natale ,Capodanno e a ferragosto

se dici da dove scrivi alemeno la regione guardo nel ns data base e ti mando eventualmente in mp delle info




0 
 Profilo
cristina83

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 11:43   
grazie!!!
infatti, era prorio quello che dicevo io, ossia se sta a me chiamare o non chiamare ed in quest'ultimo caso, andare a "colpo sicuro" per non perdere tempo!!!
sei gentilissima, perchè io sono un pò imbranata e non saprei dove cercare!!!
la regione è abruzzo...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:39   
Magari l'obbligo nn c'è..,.però io dico la verità il mio vet l'ho scelto perché oltre ad essere molto bravo...è disponibile 24h/24h


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.004 Secondi