home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta che fa pipė sul divano - Discussione n 90296 - PermaLink
   gatta che fa pipė sul divano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
alessiadeb

Registrato dal: 15-02-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 13:24   
Ciao a tutti, ho un grosso problema con la mia gatta che fa la pipi sul divano.
Ha circa un anno e mezzo,ma sta con me da 8 mesi, era stata abbandonata in un campo
E l'ho adottata. Non so nulla della sua vita procedente.
č sterilizzata, vive in casa ma puō uscire in giardino quando vuole. Ha sempre avuto un caratteraccio perché morde e graffia chiunque, attacca i due cagnolini di casa e l'altro gatto (un maschio sterilizzato) č costantemente tiranneggiato da lei. č molto territoriale, ma da un paio di settimane ha cominciato a fare con insistenza la pipi sul divano. Lavo puntualmente cuscini e copridivano con detergenti senza candeggina o ammoniaca, ma continua a rifarla! La lettiera č in casa e sempre pulita, ma gli episodi accadono anche se la porta di casa č aperta e potrebbe uscire in giardino a farla. In altri forum ho letto che potrebbe trattarsi di stress, ma non mi capacito. Non le manca nulla!
Sono disperata, il mio divano tra poco sarā da buttare e sono preoccupata per la salute della mia micia. Il veterinario sospettava una cistit e l abbiamo curata come tale, ma gli episodi continuano....


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 15:42   
Hai una sola lettiera per entrambi i gatti? Potrebbe anche essere quello il problema....
Anche il mio č libero di uscire ma ovviamente ha la lettiera, quando capita che non puō uscire protesta e se la tiene per un po' prima di decidere di usarla...


0 
 Profilo
alessiadeb

Registrato dal: 15-02-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 21:37   
No, la lettiera in casa č a uso esclusivo della femmina. Il maschio sta prevalentemente fuori


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 24-02-2015 alle ore 12:03   
Il mio gatto (che vive con i miei genitori) aveva l'abitudine di fare pipė sul tappeto, ogni volta che noi non c'eravamo. In quel caso era un dispetto o fonte di stress perché era da solo. Abbiamo risolto con il Feliway. So che non funziona per tutti, ma nel suo caso ha smesso definitivamente di fare pipė in quel punto. Se sei sicura che non sia un problema medico puoi provare ad aggiungere una lettiera (sicura che il maschio non abbia fatto i bisognini in quella della femmina?) e provare con il Feliway, che con qualche gatto funziona e qualche altro no, quindi secondo me conviene fare il tentativo^^


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.599 Secondi