home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta con perdita del pelo - Discussione n 90157 - PermaLink
   gatta con perdita del pelo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 10:45   
Vorrei un consiglio riguardante una gatta randagia. Da qualche tempo la gatta in questione, di circa due anni, sta perdendo copiosamente il pelo ed è dimagrita molto nonostante abbia un ottimo appetito. In particolare ho notato delle ferite all'interno delle cosce ma essendo sterilizzata non credo abbia litigato con qualche altro gatto. Si gratta anche molto anche se ultimamente sembra un pò meno, cosa potrebbe essere? per il momento le sto dando Synulox mischiato nel cibo per evitare ulteriori infezioni ma non noto miglioramenti potrebbe essere una dermatite da pulci? e in tal caso cosa potrei darle? Vi prego non ditemi di portarla dal veterinario perchè è impossibile prenderla, per catturarla con la gabbia trappola per sterilizzarla ci ho messo un intero anno!


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 13:25   
Mi spiace, ma la visita veterinaria è davvero necessaria.
nessuno di noi, fra l'altro a distanza e senza conoscere l'animale, può fare nulla!
Non si somministrano antibiotici a casaccio!
Nessuno qui ti farà una diagnosi o una prescrizione.
piuttosto contatta il veterinario e considera una visita a domicilio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eghinlove il 07-02-2015 13:49 ]


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 16:19   
nessun veterinario verrà mai a domicilio per curare una gatta randagia questo è sicuro! per il momento continuerò con l'antibiotico e le darò un antipulci per bocca perchè da come si gratta e dalle ferite mi sembra avere una dermatite da pulci e speriamo che si riprenda. Grazie lo stesso


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 22:00   
se è possibile visitarla e se viene pagato il veterinario viene eccome...il problema è che a domicilio non sempre si riesce a fare diagnosi.
se non è possibile visitarla la colpa non è certo del collega.



0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 07:08   
La visita a domicilio oltre che difficile da ottenere sarebbe inutile perché davanti a chi non conosce non si avvicina proprio e sarebbe difficile fare una diagnosi a distanza. Comunque oggi proverò a darle il comfortis in compresse che oltre ad essere un antipulci è utile nelle dermatiti da pulci sperando che ci siano miglioramenti


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 10:18   
Non è facile curare gatti così diffidenti e non sempre chi non ha avuto a che farci,conosce le difficoltà che incontra chi vuole aiutarli ad ogni costo.Certo la visita e la conseguente diagnosi di un vet.sarebbe l'ideale ma non sempre si trovano professionisti che hanno tempo per recarsi a casa del cliente ,senza considerare che il micio in questione spesso decide di sparire proprio quando non è il momento.Cmq. è probabile che si tratti di dermatite ;non sei mai riuscita a metterle la pipetta antipulci?I gatti in libertà sono soggetti a continue infestazioni e le applicazioni vanno ripetute ogni 20/25gg.


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 14:56   
Grazie sciapy finalmente una che capisce la situazione! Scusate mi spiegate a che serve questo forum se ogni richiesta di parere viene liquidato con un " rivolgiti al veterinario " ?lo so anche io che ci vorrebbe un medico ma ci sono dei caso in cui è impossibile portare l'animale a visita e allora un parere o un consiglio sarebbe comunque qualcosa. A questo punto vi consiglio di chiudere il forum perché è perfettamente inutile!


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 15:09   
non fatemi diventare antipatica però...
il gatto di chi è?
di chi è il problema?chi deve trovare la soluzione?
ora...se il gatto è diffidente e selvatico si fa quello che si può, si chiama un medico, si prova a farla visitare, ci si procura una gabbia trappola...oppure la si lascia nella sua vita selvatica, senza cercare colpevoli dove non ci sono.
invece spesso chi ha gatti o cani poco gestibili cerca scorciatoie, si sente "buono" a dar loro da mangiare ma finisce li...se ci sono problemi maggiori ci penserà qualcun altro, pagherà qualcun altro.
il vet poi ama gli animali, quindi si farà volentieri mordere/graffiare a titolo totalmente gratuito per il mio animaletto...no?

circa l'utilità del forum ci faremo una ragione se non lo trovi utile, buona giornata


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 15:20   
Dalla risposta data mi sa che non ti sei letto i miei post precedenti vatteli a leggere e poi forse ti fai un'idea del gatto in questione! Sono sempre più convinta che questo forum sia nato per favorire i veterinari e non gli animali a questo punto farò come dici tu mi girero' dall'altra parte e vuol dire che quando il gatto sarà quasi moribondo e incapace di muoversi lo prenderò e porterò dal veterinario ok?


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 22:16   
Leila, penso che la doc non alluda alla tua "proprietà" del gatto, ma al fatto che se tu te ne occupi, pur essendo randagio il gatto, devi trovare il modo di curarlo in maniera ottimale.

mi spiace non poterti essere utile, spesso purtroppo a distanza, e senza vedere la situazione, l"unica cosa che si può fare è consigliare la visita di un vet.
ti assicuro che la mia vet, e le vet della associazione volontaria che sostengo, vanno anche a visitare colonie e randagi.
certo, magari non è semplice come per gli animali di casa, ma non impossibile.

La causa del malessere del gatto potrebbe essere sì dermatite, ma anche un sacco di altra roba: micosi, parassiti, e chissà cos'altro!
Dare antibiotico senza diagnosi credo sia davvero controproducente.
Fra l'altro, se il gatto si fa avvicinare per essere medicato, può essere che tu riesca senza problemi a catturarlo e portarlo a visita.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi