home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Costo TAC total body con contrasto - Discussione n 90156 - PermaLink
   Costo TAC total body con contrasto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 22:38   
Non so se sia la sezione giusta o addirittura se sia consentito chiedere - in caso contrario scusatemi - ma vi sarei davvero grata se foste in grado di darmi indicazioni circa il costo di una TAC total body con contrasto per un gatto.
La mia intenzione è di spostarmi su Milano o anche Bologna, dato che dove vivo io non c'è alcuna struttura che effettui questo genere di analisi, e non ho idea di quali siano i prezzi né, purtroppo, a quali cliniche rivolgermi.
Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MinnieLou il 06-02-2015 22:39 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 00:32   
Credo che se telefoni alla clinica a cui vuoi rivolgerti chiedendo informazioni generali per sentire se hanno l possibilità di farla ,i tempi per appuntamento ecc.. Ti diano anche i prezzi. Al limite chiedi un pressappoco generico .
Per l'indirizzo non puoi chiedere al tuo vet?


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 16:39   


07-02-2015 alle ore 00:32, didi45 wrote:
Credo che se telefoni alla clinica a cui vuoi rivolgerti chiedendo informazioni generali per sentire se hanno l possibilità di farla ,i tempi per appuntamento ecc.. Ti diano anche i prezzi. Al limite chiedi un pressappoco generico .
Per l'indirizzo non puoi chiedere al tuo vet?



I vet qui mi indirizzerebbero verso Torino, ma non ho conoscenze che mi possano ospitare, diversamente da Milano o Bologna.
Quanto al chiamare le cliniche, ci ho pensato e lo farò, ma non sapendo bene in quale andare, quale abbia il miglior rapporto qualità-prezzo, sarebbe un po' come sparare a caso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MinnieLou il 07-02-2015 16:42 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 17:31   
Forse può contare anche per quale patologia si fa la TAC..
Mi spiego con un esempio: una TAC fatta per sospetta ernia, dovendosi comunque spostare, forse val la pena di farla nella struttura dove lavora il neurochirurgo che poi eventualmente opererebbe (o a cui si appoggia lui).

Su Torino ci sono B&B / residence che accettano animali, con prezzi abbordabili. Certo che tra Tac, viaggio e tutto, la possibilità di farsi ospitare, e magari un una ambiente/con persone che già il micio conosce.. ridurrebbe un minimo le spese e lo stress..


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 19:23   


07-02-2015 alle ore 17:31, MilenaF wrote:
Forse può contare anche per quale patologia si fa la TAC..
Mi spiego con un esempio: una TAC fatta per sospetta ernia, dovendosi comunque spostare, forse val la pena di farla nella struttura dove lavora il neurochirurgo che poi eventualmente opererebbe (o a cui si appoggia lui).

Su Torino ci sono B&B / residence che accettano animali, con prezzi abbordabili. Certo che tra Tac, viaggio e tutto, la possibilità di farsi ospitare, e magari un una ambiente/con persone che già il micio conosce.. ridurrebbe un minimo le spese e lo stress..



La TAC è l'ultima spiaggia per capire quale patologia possa avere il gatto... purtroppo in 9 mesi non sono riusciti a cavare un ragno dal buco, e francamente a questo punto mi sento anche molto presa in giro dalla clinica a cui mi sono rivolta.
Il problema è che qui di veterinari/cliniche decenti non ce ne sono tante, e ogni un vet è decente in base all'opinione del padrone dell'animale che è stato ben curato o in base alla pubblicità che riesce a farsi... ma non tutti vengono ben curati e non per tutti si riesce ad avere una diagnosi.
Torino la escludo perché sto già con l'acqua alla gola per tutte le spese che ho dovuto sostenere sinora tra analisi e medicine inutili.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MinnieLou il 07-02-2015 19:28 ]


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 21:34   
Mi permetto di riportare in alto il topic, nella speranza che magari lo legga qualcuno che sappia darmi una qualche indicazione.

(nel caso sia contro le regole del forum, scusatemi)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.672 Secondi