home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Rogna demodettica... ancora.. di nuovo.. - Discussione n 90140 - PermaLink
   Rogna demodettica... ancora.. di nuovo..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 03:55   
E ci risiamo.. Il mio pastore à due anni e mezzo e sta sera ò notato ke à iniziato a perdere pelo sotto l'okkio (si è formata una makkia rotondella senza pelo).. Non ò un raskiato ke confermi ke sia la demodettica, è vero ma questa è la quarta volta ke gli viene e ormai ò imparato a riconoscerla..ricordo ke la prima volta eravamo impazziti tra invermectina e demotic, dopo un mese era ricomparsa e di nuovo alla disperazione per mandarla via con advocate, alla terza avevo notato il principio e casualmente era capitato quand'ero andata dall'omeopata la quale ignorando la rogna aveva iniziato una cura per i problemi di digestione (IBD dando kelidonium/curcuma, guna interleukina 12, aloe e un'altra compressa di cui mi sfugge il nome) e in questo caso la situazione era rientrata rapidamente.. Ora, l'alimentazione non è cambiata, la digestione nemmeno, gli do l'olio di salmone come integratore e il pelo in generale è migliorato, stress particolari non ne à avuti, quindi ke capita??? c'è modo di fermare definitivamente queste ricadute?! qualcuno ke abbia esperienza in merito e abbia trovato la formula magica?? Dare farmaci su questo cane vuol dire distruggere il lavoro fatto per 9 mesi sull'intestino, ma come curare senza dare farmaci?? Non è possibile!! E manco a dire vado dall'omeopata, questo è un periodo ke ringrazio di avere i fondi per nutrire me e lui, figuriamoci come faccio a pagare la veterinaria!! E manco a dire "la sento per telefono", ormai sono 6 mesi ke abbiamo solo più rapporti telefonici, non è corretto nei suoi confronti!
Kiedo scusa per lo sfogo ma questo è un cane di 2 anni e mezzo ke sembra averne 13 mal portati, lo si aggiusta da una parte e si rompe dall'altra e lo si riaggiusta e lui si rirompe e via dicendo all'infinito!! Quindi... consigli? ipotesi sul perkè possa essere ricomparsa ora?


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 08:14   
È immunodepresso? Il demodex si trova normalmente tra i follicoli piliferi e da problemi solo in caso in cui trova soggetti deboli.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 08:18   
Mi spiace
Non ho esperienza
Leggendoti ,non potresti ,previa telefonata e amen alla vet ,riprendere la cura ultima che hai citato che aveva fatto effetto ??

Sarà in calo di difese immunitarie ? Ha solo due anni e mezzo

Sicura vista l'esperienza di ben 4 episodi di rogna ....che sia di nuovo rogna ?
Test leish? Perde pelo sotto occhio
E ' bianco ? Vero ? Sn delicati a pelle ,come i biondi in umana ,
E ' stato al sole ? C' e ' neve '?? Sarà una scemenza ,ma ci può stare

Non dormi ? Scrivi alle 4 di notte

Ops ci siamo scavalcate con Sirenetta

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-02-2015 08:20 ]


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 13:56   
potrebbe essere immunodepresso? possibile!! le à tutte, non mi stupirei!! il punto ke non riesco a capire è, cosa sto sbagliando? perkè questo cane ke mangia da re e assume anke integratori di buona qualità ora è immunodepresso?? cosa dovrei fare ancora più di ciò ke sto facendo?? dov'è ke sono mancante?

Lillina, test leismania non l'ò mai fatto e ammetto ke se mi si presentasse non saprei riconoscerla.. ma se ora avesse pure la leismania da aggiungere alla lista ci potremmo scavare la fossa tutti e due.. Avere un raskiato sarebbe l'ideale ma ora come ora purtroppo deve aspettare per farlo.. Sulla rogna invece ò abbastanza fatto l'okkio (l'ò azzeccata persino su due cani incontrati all'area cani a cui ài proprietari avevo detto "portalo a far vedere ke secondo me quella è rogna demodettica") quindi non ci metto tutte e due le mani sul fuoco ma una..... una sì.. l'idea di riprendere la cura fatta per l'intestino può essere buona, d'altra parte l'IBD si stabilizza ma non si cura mai definitivamente, non à feci brutte e vomiti ogni tanto ne fa ma non più del solito, ma effettivamente potrebbe essere il principio di una ricaduta.. magari... Sì, è un bianco e sì questa settimana à fatto brutto, ma piogge e soli ci sono sempre stati negli ultimi sei mesi e io pensavo di averlo preparato bene per affrontarli.. e qui ke mi trovo spiazzata.. di cosa sarà ancora carente?? potrei effettivamente dare l'interleukina ke se ricordo bene serve proprio per le difese immunitarie.. il punto è ke se c'è un calo vuol dire ke da qualke parte c'è una carenza e ò se non si capisce dov'è finita l'interleukina (ammesso ke serva) siamo punto e a capo.. neve solo in questi due giorni ma io questa cosa l'avevo notata già lunedì e avevo però pensato ke si trattasse di un piccolo pizzico di un'altro cane causato magari da qualke gioco un po' spinto, ora però mi accorgo ke l'aspetto è tutt'altro ke da pizzico.. è proprio da rogna.. Il prossimo cane lo prenderò nero.. è deciso..
Sul dormire effettivamente.. sono abbastanza una nottambula, dormo poi al mattino.. poi se ci si aggiungono le aggravanti non dormo più.. Io a questo cane voglio un bene dell'anima e lui non soffre di ansie da separazione molto semplicemente perkè viviamo in simbiosi e queste sue continue condizioni precarie e di malessere mi buttano a terra ke la metà basta..
AAA CERCASI!!! CURA DEFINITIVA PER CANI AFFETTI DA SFIGA CRONICA DEGENERATIVA!!!


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 14:11   
feci del "mattino" (adesso) a posto nonostante ieri abbia mangiato 4kg di neve e io mi aspettassi diarrea a spruzzo (proprio per via della neve).. quindi direi ke nonostante tutto l'intestino gira abbastanza bene (non è sicuramente l'intestino di un cane sano al 100% ma questo finkè camperà non lo potrò mai pretendere.. quindi dico ke funziona molto bene per i suoi standard)..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 06-02-2015 14:12 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 14:19   
Se non si assimila quanto si mangia ,le difese immunitarie ne risentono
E ' banale ,ma è cosi
Mangia la neve ?

Sfiga cronica ?
qualcuno ce l'ha nel dna

Se è rogna e pare che tu la fiuti ormai a naso ,prima che si allarghi ,riprenderei la cura classica


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 14:26   
Cosa stai sbagliando? Ci sta che non sei te la causa... I motivi della immunodepressione sono tantissimi. Sotto ci potrebbero essere anche delle patologie. Andrebbero fatte delle analisi.
Quando curi la rogna, curi solo quella, ma ,se ci sono altre cause a monte a ogni minima cosa si ripresenterà ...


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 15:15   
sì lillina, probabilmente ài ragione.. speravo di aver trovato la quadra e aver quindi "risolto" il problema, ma forse non è proprio così ke funziona.. della cura ò ancora dei flaconi mezzi pieni, posso provare a riprenderla.. i dosaggi li so ed è comunque roba naturale.. danno non ne faccio, mal ke vada non ottengo nulla.. il tutto nella speranza di riuscire ad evitare ke si espanda a makkia d'olio sperando di riuscire a portarlo in visita tra 10 giorni (devo ancora portarlo anke per la skiena, sarebbe bello riuscire a capire qualcosa su tutti i problemi in una visita sola) al massimo (tra l'altro un flacone piendo ricordo ke mi durava 15 giorni, quindi spero di riportarlo prima di ricomprare i flaconi..).. poi magari.... la vet la kiamo anke prima.. è ke mi dispiace, mi sembra proprio di sfruttare una persona e le avevo già detto ke sarei tornata in visita e non sono invece mai riuscita (c'è da dire ke andare da lei vuol dire presentarsi con 100€ in tasca sperando di non doverne prelevare altri 100, sono sicura ke sia bravissima tanto quanto sono sicura ke non sia per nulla economica)..

Sirenetta88 ti ringrazio per la risposta e spero di riuscire a fare le analisi quanto prima.. forse avrei dovuto studiare veterinaria!! nulla rende più tranquilli di sapere cosa accade e come comportarsi di fronte a bestiole così delicate.. mi kiedo però se non ci sia qualcosa ke si possa fare per prevenire tutti questi problemi.. so ke l'alimentazione è un aspetto fondamentale e noi questa la curiamo a fondo, a cicli do integratori naturali tra cui quelli fitoterapici per la digestione.. se viene fuori un problema mi viene da pensare ke ci sia qualke carenza ke à fatto sì ke non sia riuscita a prevenire.. ma mi kiedo cosa fare oltre a ciò per costruirgli attorno una corazza??

Mi veniva un'altro dubbio... dato ke lui à problemi nell'assimilazione dei grassi, non è ke magari l'olio di salmone crea un sovraccarico? di solito le reazioni avverse erano molto evidenti (in base alle reazioni ke à riesco a stabilire cosa posso aggiungere e cosa no, cosa è meglio togliere e cosa invece è meglio mantenere), in questo caso invece le feci non ànno subito peggioramenti di alcun genere, il pelo è migliorato e si gratta molto meno.. ma ke magari da una parte porta benefici e dall'altra sovraccarica?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.883 Secondi