home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto - Discussione n 90114 - PermaLink
   gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
MicioPigna

Registrato dal: 04-02-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 14:34   
Buongiorno, mi sono inscritto ora, avrei un problema con il mio gatto. cammina zoppicando o con 3 sole zampe a volte. cosa posso fare?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 14:44   
Metti pių info
Intanto qui sei in sez cane
Ti sposto in salute gatto


0 
 Profilo
MicioPigna

Registrato dal: 04-02-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 14:55   
il gatto sono pochi giorni che sta con me quindi non so cosa fare, lo abbiamo fatto salvare dai pompieri che era rimasto bloccato su un ballatoio di un terrazzo(probabilmente aveva gia problemi alla gamba ecco xke nn riusciva ad andarsene). l'ho tenuto in stato di semiliberta' asciugandolo e dandogli da mangiare poi quando voleva andarsene lo facevo andare via. da ieri accusa dolore alla zampa anteriore destra, e quando dorme ha degli spasmi, gli tremano i muscoli della gamba. stamattina e' tornato a casa camminando a 3 zampe quindi ho chiamato un amico e' mi ha detto di dargli del cortisone ma nn vorrei che faccia piu danno che bene.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 15:09   
Non si danno farmaci a casaccio, men che meno il cortisone!
Portalo dal veterinario, č necessaria una visita prima di iniziare una qualsiasi terapia!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 15:09   
Ciao, assolutamente no..non dare del cortisone o altro a casaccio..e prendi sempre i consigli dati dagli amici, con le molle..
Potrebbe essere tutto e niente...serve una visita dal veterinario subito per accertarsi che non abbia qualcosa di rotto..o altro..

La cosa piu' saggia da fare e' tenerlo in casa e chiamare un veterinario, spiegargli il problema e poi portarlo la' anche per fare un controllo generale..

Non dare medicinali a caso senza sapere qual'e' il problema..
il fatto che possano tremare le zampe o avere dei simil spasmi intanto che dorme non e' nulla di strano..probabilmente sogna..
Il dolore alla zampa potrebbe essere dovuto a una storta o a una slogatura.che potrebbe risolversi da sola in qualche giorno.ma anche qualcosa di piu' serio..dipende anche da come la tiene sollevata e se riesce da fermo anche a appoggiarla nel modo giusto..insomma..chiedi consigli al veterinario e fai una visita..

Fai sapere..




0 
 Profilo
MicioPigna

Registrato dal: 04-02-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 10-02-2015 alle ore 12:39   
sisi non era mia intenzione dargli medicine a casaccio, al massimo gli avrei messo un po di fastum gel sulla zampa, il gatto e' tornato dopo un paio di giorni a camminare come prima, ora pero' avrei un altro dubbio da ieri ho notato che quando perde il pelo lo perde con tutta la crosticina attaccata, e' normale o dovrebbe perdere solamente peli senza pellicina?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 08:54   
Si fa un po' fatica a comprendere le cose..perde il pelo..in continuazione??
In che zone...?? Da quando??
Ha delle crosticine sparse sulla cute e mantello??
Potrebbe avere una dermatite diffusa o altro..e' protetto dai parassiti?
Si gratta ossessivamente fino a procurarsi delle piccole lesioni e quindi poi le crosticine??

Non e' normale che perda anche la crosta insieme al pelo...cioe', una volta ogni tanto puo' capitare..perche' si e' grattato o graffiato..ma se ha un problema di pelle..bisogna indagare sulla causa..

Serve una visita dal veterinario..lo ripeto..almeno per un esame generale..cosi' ci si libera dei dubbi..


0 
 Profilo
MicioPigna

Registrato dal: 04-02-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 08:58   
perde il pelo a ciuffi da un unica zona del fianco, ormai si e' fatto un buco nella pelliccia. credo nn sia nomale che lo perde solamente da un unico punto. la pelle si intravede ma nn ci sono ferite cmq devo portarlo da un veterinario, ma prima devo trovarlo un buon veterinario


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 09:14   
La pelle e' rosa o appare irritata??
Puo' essere dermatite..causata da parassiti o pulci...o anche qualche allergia alimentare o altro..lui si mordicchia o gratta o si strappa il pelo perche' ha prurito..

Pero', per sapere se e' un buon veterinario..ce lo devi portare prima.. quindi...



0 
 Profilo
MicioPigna

Registrato dal: 04-02-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 14:47   
la pelle e' bianca sotto nn si gratta ne mordicchia,xo ha perso peli con delle crosticine di pelle, se nn passa e peggiora dovro' portarlo da un veterinario nel fratempo ne cerco uno anche xke nn ho mai avuto animali prima


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi