home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  labrador eccessivamente magro - Discussione n 90111 - PermaLink
   labrador eccessivamente magro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Maya2011

Registrato dal: 17-05-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 13:37   
Ciao a tutti,
Vorrei avere un 'opinione sulla situazione del mio Spritz ,età un anno e mezzo, eccessivamente magro.
Cerco di spiegare il meglio possibile la sua storia.
Nel mese di novembre inizia a tremare con le zampe posteriori con difficoltà ad alzarsi e succesivamente zoppia zampa anteriore.
Corro dal veterinario che dopo un attenta visita ipotizza problema ortopedico o neurologico. Decidiamo anche per analisi complete +urine e feci visto che
gia precedentemente aveva presentato zoppia zampa anteriore e avevano notato una perdita di peso di circa un chilo.

(In realtà a circa 8 mesi Spritz é stato operato di osteocondrite alla zampa posteriore e successivamente sembrava tutto risolto. )

Dalle analisi é uscito tutto bene a parte la proteina c reattiva molto elevata.
Dopo la cura con un anti infiammatorio tutto risolto a parte questa magrezza,.
La scorsa settimana torno dal veterinario per aggiornare la situazione e lui mi dice che possiamo provare a dargli un po di vitamine, visto che cmq non ha nessun altro sintomo,feci buone , non vomita e sta bene giocherellone e allegro come sempre. Naturalmente ma detto di monitorare sempre il peso e tutto il resto e che se voglio si potrebbero fare analisi specifiche del pancreas che però per il momento non ha ritenuto così urgenti visto non ci sono altri sintomi.
Il mio dubbio é se fargli fare le analisi subito o se la situazione é stazionaria lasciare perdere visto che il povero Spritz ne ha passate già tante

Spero di essere stata chiara.
Un saluto a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maya2011 il 04-02-2015 13:58 ]


0 
 Profilo
Maya2011

Registrato dal: 17-05-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 13:53   
Volevo aggiungere che nelle analisi era compreso test leishmaniosi e che in passato ha fatto già lastre anche e ginocchio.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 13:59   
ciao e benvenuta, volevo chiederti di quanti kg complessivamente è dimagrito il tuo peloso e da quando è iniziato questo calo, inoltre il vet cosa ti ha detto relativamente a questo suo dimagrimento?


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 14:10   
mmm.. non sono vet ma quello ke posso consigliare è di fare tutte le analisi del caso senza temporeggiare.. se c'è un problema e si aspetta il riskio è ke cronicizzi e di conseguenza diventi più difficile curare.. Se di problemi invece non ce ne sono tanto di guadagnato ma almeno lo sai con una certa sicurezza.. Io per esperienza gli esami ke mi verrebbe subito da fare sono: ecografia, esami del sangue con profilo biokimico completo, esami del pancreas e esami della tiroide..

Kiedo scusa per mancanza di acca, tasto rotto..
Un bacio al peloso..


0 
 Profilo
Maya2011

Registrato dal: 17-05-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 14:15   
La sua perdita di peso non é eccessiva,non più di un chilo e mezzo. Lui é sempre stato magro che gli si vedono le costole in modo abbastanza eccessivo,da cucciolo peró non era così. Il veterinario, a parte il possibile problema al pancreas che però ha detto spesso presentarsi anche con qualche altro sintomo, ha detto potrebbe anche essere semplicemente la sua costituzione.


0 
 Profilo
Maya2011

Registrato dal: 17-05-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 14:19   
Grazie per le risposte
Esami sangue con biochimico completo già fatte. Tutto perfetto.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 14:28   
Quanto pesa ? Quanto e cosa mangia ?

Nn sn vet ,ma farei fare accertamenti pancreas tiroide
Potrebbe essere ..di costituzione ..o potrebbe avere problemi di metabolismo
Se in labrador si vedono le coste ...in genere sono almeno massicci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-02-2015 18:52 ]


0 
 Profilo
Maya2011

Registrato dal: 17-05-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 17:52   
Grazie per i consigli sugli accertamenti , ne parlerò di sicuro col veterinario. Cmq ora pesa 24,8 ; il suo peso massimo è stato 26,2.
Mangia crocchette farmina, due volte al giorno, circa 550 grammi al giorno. La tabella consiglia circa 400 GR, anche meno


0 
 Profilo
Maya2011

Registrato dal: 17-05-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 12:23   
Volevo aggiornare che il veterinario mi ha suggerito che prima di fare le analisi,in particolare il pancreas,é meglio stoppare le vitamine x almeno una settimana.

Stamattina invece ha iniziato a ripresentare una lieve zoppia zampa anteriore che forse non é collegato a tutto il resto.insomma non so proprio cosa fargli prima visto che col veterinario eravamo rimasti che se si ripresentava la zoppia sarebbe stato il caso di fare lastre zampe e magari anche schiena


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.017 Secondi