home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Cremino, fissazione bisognini - Discussione n 90092 - PermaLink
   Cremino, fissazione bisognini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 21:41   
Premessa: Cremino esce spesso, tranne che non ci sia brutto tempo.

Ha sempre avuto una tendenza a voler fare i bisogni fuori...se c'è brutto tempo, prima di rassegnarsi a fare i bisogni nella lettiera, protesta un po'.
Domenica invece si è comportato in maniera stranissima:
- Sveglia tutti alle sei di mattina piangendo come un disperato. Gli dò crocche e acqua ma nulla, continua a piangere.
- si alza mia madre e lo fa stare con sè in cucina: continua a piangere.
- Alle 8 lo sento entrare nella lettiera, piange ed esce.
- Mi alzo di scatto pensando ad un calcolo renale o ad un occlusione dell'intestino.
- lo prendo in braccio e gli massaggio la pancia: si lamenta tanto, troppo.
- gli apro la lettiera, annusa e fa pipì. Continua a piangere.
- Nonostante la terra sia pulita, decido di cambiargliela. Appena ho finito, Cremino va nella camera dei miei e in un angolino fa cacca, tanta cacca.
- Si tranquillizza, mangia e va a dormire, distrutto.

Non riesco a spiegarmi questo comportamento. Ora sono due giorni che non esce, e oggi ha fatto cacca e pipì nella lettiera senza nemmeno lamentarsi di voler uscire.
Qualcuno può dirmi cosa ne pensa di questo comportamento? Perchè ha fatto la pipì ma non la cacca nella lettiera?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 22:59   
ciao Cle, visto che Cremino ha fatto la pipì normalmente nella lettiera ma ha tardato nel defecare, facendola nella stanza dei tuoi, mi viene da pensare ad un problema gastrointestinale, magari sentiva male al pancino e perciò miagolava, senza riuscire nell'intento.
Può essere stato un episodio singolo, ma se si ripresenta potresti chiedere al tuo vet o portarlo ad una visita.
Sono più propensa ad un problema fisico che ad uno comportamentale, spero ti rispondano anche altri utenti o un vet



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 19:13   
Cremino aveva mal di pancia
Se non si ripete ,era solo mal di pancia

Se sbagliano il tiro evitando la lettiera, possono avere " turbe " gelosie ,disagi ,ma se non ci sono state alterazioni nella routine in casa ,non sembra un fatto di comportamento

La mia Mimi la faceva nelle fioriere, a volte ,a causa dell'arrivo di Otto che non ha mai tollerato
Era a disagio sicuramente








0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi