home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  casette per uccellini - Discussione n 90091 - PermaLink
   casette per uccellini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 20:51   
Ciao a tutti. Ho una casetta di mezza montagna a confine con un tratto di bosco. quando ci andiamo passerotti, cinciarelle e pettirossi vengono a chiedere insistentemente cibo e mi si stringe il cuore poi ad andarcene lasciandoli senza. Non voglio abituarli a mangiare a terra nel mio giardinetto perché ho cane e gatti. Quindi pensavo di sistemare sugli alberi un paio di casette, al di lá della rete, che possano usare come riparo ma anche come mangiatoia. Solo che cercando su amazzon ne ho trovate tante e talmente diverse che mi sono confusa......qualcuno sa consigliarmi? vorrei che andasse bene per diverse specie e che si potessero vedere accedere un po dalla finestra, per il mio nipotino che va matto per gli uccellini. Quindi ero orientata per quelle con una base sporgente antistante l'apertura e con diversi ingressi. Però poi ho visto che ce ne sono in legno, in giunco, con il tetto piatto o tondeggiante, con l'ccesso frontale, laterale, sovrapposti, da appendere, da legare........



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 11:45   
ciao Mari, su Zooplus ce ne sono, ti inserisco questa che è aperta da tutti i lati e costa 9€

Casetta Kitzbühel

Casetta per uccelli selvatici, realizzata in legno, con tetto in canne e una spaziosa superficie dove riporre il cibo. Ideale da appendere in giardino o sul balcone.

La casetta Kitzbühel per uccelli selvatici è completamente realizzata in legno ed è munita di un grazioso tetto in canne. Un vero oggetto decorativo da appendere nel vostro giardino o sul vostro balcone.
Questa casetta è dotata di una vasta superficie dove riporre il cibo, sulla quale possono tranquillamente sfamarsi più uccelli contemporaneamente.
Il tetto offre un confortevole riparo da pioggia e neve.
La casetta Kitzbühel è munita di una robusta cordicella, grazie alla quale può essere facilmente fissata a muri, alberi o cespugli.





dimenticavo le misure: L 21 x P 20 x H 15 cm

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 03-02-2015 11:47 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 18:58   
grazie Anna! non l'avevo proprio vista questa, costa poco ed è già pronta ed arredata


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 14-02-2015 alle ore 11:10   
ecco Anna, l'ho presa ed installata insieme ad un dispenser. il ristorante è aperto: ora aspettiamo i clienti.....





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mari10 il 14-02-2015 11:11 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 14-02-2015 alle ore 11:45   


Bellissimi mari! Credo proprio che la comprerò anche io! Mettiamo il cibo per gli uccellini in un vaso ma quando arriva il merlo comincia a scavare e tra terra e molliche è un disastro sul balcone


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-02-2015 alle ore 12:06   
bellissima casettina! già nella mia immaginazione vedo svolazzare uccellini
mi fa piacere di esserti stata utile


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 08:49   
ciao
le casette sono bellissime e nel mio giardino ce ne sono almeno 4/5 di cui una costruita da me con avanzi di pezzi di legni. In giro di una settimana vedrai posare gli uccellini felici.
Da me sono tornati anche gli scoiattoli e vengono a prendere le noci che io lascio tutti i giorni.
Io ho messo anche una ciotola con dell acqua.
La mattina presto vedo riuniti piccioni, pettirosso, cinciallegra,merli e scoiattoli.
Ogni tanto qualche cardellino.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.834 Secondi