home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto nero con naso rosa - Discussione n 90078 - PermaLink
   Gatto nero con naso rosa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 23:36   
Se sei già stata dal vet per il nasino della micia dovresti stare tranquilla anche perchè ha il nasino rosa da quando era piccola da quanto hai scritto. La micina è bellissima, se non sei convinta portala di nuovo dal vet e chiedi una visita dermatologica come ti è già stato suggerito, non sono filosofi sono medici che hanno studiato un sacco di anni e se ti segneranno una certa terapia è perchè è necessaria. Ciao.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 08:58   
Aprendo e ingrandendo la foto..anche se sgranata..non mi pare che si notino dei problemi di cute, sia per il tartufo e zona circostante..sia come lesioni o spellamenti del nasino..

Sembra proprio una depigmentazione di carattere ereditario limitata al tartufo piu' che a una dermatite o patologia precisa della pelle...

Cmq, se si modifica o anche per tranquillita'..visita dal dermatologo, per sgombrare il campo da dubbi e pensieri..




0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 12:17   
Anche secondo me si tratta semplicemente di un caso di "vitiligine felina" e lo dimostra il fatto che la depigmentazione interessa non solo il nasino ma anche le labbra e i cuscinetti. Inoltre se vi fosse stato il rischio di una qualsivoglia patologia immagino che il veterinario che l'ha in cura non si sarebbe limitato a dirti di stare tranquilla ma avrebbe approfondito il tuo caso attraverso esami e test. Sicuramente una visita dermatologica dissiperebbe qualsiasi tuo dubbio ma credo tuttavia che sia sufficiente monitorare la tua micetta ed avvisare il vet di qualsiasi evoluzione.


0 
 Profilo
VALENTINAZ

Registrato dal: 04-08-2009
| Messaggi : 166
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 23:25   
Il mio vet dice di stare assolutamente tranquilla perché la parte non presenta lesioni. La mia domanda derivava dal fatto che sembra un caso unico perché presso la clinica in cui porto i miei gatti non hanno mai visto un caso simile. Grazie a tt per i preziosi suggerimenti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.446 Secondi