home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  phon silenzioso CHIUSO topic datato - Discussione n 9004 - PermaLink
   phon silenzioso CHIUSO topic datato

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:48   
i miei smiciotti profumano di peluche, e se c'è una cosa che mi fa letteralmente impazzire, è sprofondare la faccia sulla panza di Rocco quando dorme a pancia all'aria e mangiarmela di baci, e lui fa tutte le fusacchie forti forti...e con la testa cerca di fare naso naso..
scusa Maraveronica, se mi permetto, ma perchè questa micia è stata 4 anni in una gabbia, chi è stato a tenerla chiusa in una gabbia tutto questo tempo, e perchè?, scusa ma solo la parola gabbia mi fa venire i vermi..altro che phon, io mi preoccuperei molto più per questa cosa....


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 22:29   
io nn ho mai pensato di lavar Nelson anche xche ne uscirei a brandelli
giusto quando si insudicia tutto(tipo quando va sul balcone e nn ho tolto le ragnatele e ci pensa lui a far pulizia oppure sotto o dietro i mobili dove nn passa l aspirapolvere,ma lui si )lo passo con delle salviettine comprate al pets shop all aloe e una volta asciutto lo spazzolo ben bene pelo e contro pelo nn ne è felicissimo ma almeno è pulito


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 10:31   
Anche i miei si infilano dappertutto!!!
Gaia ha fatto 4 anni in gabbia in un allevamento perchè bisogna dire che quando gli allevamenti hanno tanti gatti non vivono liberi per la casa ma o in cantine o in gabbia.
Per questo motivo ho preso lei e ti posso assicurare che adesso si sta godendo la vita libera in casa e detesta essere rinchiusa nel trasportino.



0 
 Profilo
miciarci

Registrato dal: 14-05-2007
| Messaggi : 50
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 10:42   
Giuliano quando l'ho portato a casa puzzava di fumo
Poi finchè era piccolo sapeva di minestrina
Adesso in genere profuma di crocchette o di shampoo se è appena lavato


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 11:29   
scusa Maraveronica, ti prego di non pensare che il mio disappunto sia rivolto a te, che anche dai mess. che hai lasciato nei vari post, mi sembri una brava persona, e motivata da un grande amore per gli animali, però converrai con me che allevatori come quelli che avevano la tua micia siano gentaglia, persone senza tanti scrupoli e motivate non certamente dall'amore, ma dal dio danaro, e forse sono quasi peggio di quelli che fanno deliberatamente del male agli animali, perchè questi si ben celano dietro una parvenza di finto buonismo e amore per gli animali, questa gente andrebbe denunciata, gli animali non sono oggetti, hanno le nostre stesse emozioni ed esigenze, amano, soffrono, pensano, respirano esattamente come noi, e se non hanno mani per darci uno schiaffone quando lo meritiamo, e parole per ribellarsi e far valere i loro diritti, non significa che valgono meno di noi, scusa per la polemica e lo sfogo, ma queste cose mi fanno diventare una belva. e non posso e non voglio far finta di niente perchè tanto il mondo va così.


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 09:53   
Sono d'accordo con te alla fine questi sono gli allevamenti che guadagnano, io pultroppo non ho potuto fare nulla mi sono informata tramite associazione ma da quello che ho saputo non si può fare niente non so se tu ne sai più di me magari mi sai dire qualcosa...
Io so solo che ho l'intenzione di avere un allevamento solo per dare il nome ai miei cuccioli per riuscire a riconoscerli in qualsiasi momento perchè per il resto anche vendendo cuccioli non guadagnerei lo stesso, perchè calcolando tutte le spese che ci sono io, non risparmio per loro piuttosto mi sacrifico io ma a loro dò sempre il meglio e ti dico che al momento non ho mai avuto gattini, ma quando arriverà il momento per me sarà un dolore cederli a qualcun'altro.
Infatti mi piacerebbe cederli a qualcuno che conosco, ma in qualsasi caso voglio avere la possibilità di andare quando voglio a trovare i miei cuccioli, so che tanti sono contrari alla vendita di animali però io ti assicuro che la vendita serve economicamente per mantenere i gatti monitorati dal punto di vista veterinario, io lavoro ma non prendo cifre prendo il minimo indispensabile per pagare l'affitto e mangiare, pultroppo i veterinari costano e i controlli vanno fatti, li regalerei tranquillamente se economicamente sarei apposto, ma ho una casa da comprare e ho le mie spese personali per la mia salute da fare e da quel punto di vista non posso arrivare dappertutto, però io a differenza di altri allevatori mi sto dando da fare sto studiando per sapere un pò di cose infatti vado avanti e indietro dalla biblioteca però per l'amore che ho per loro questo e altro.
Nella mia vita ho sempre cercato di aiutare i gatti in difficolta, mi fermo anche oggi quando vedo un gatto investito ma pultroppo li ho sempre trovati morti e li toglievo dalla strada non ti dico il dolore e il dispiacere e la cosa che mi angoscia è pensare che qualcuno li aspettava... come detesto le persone che lasciano sia cani che gatti liberi di girare per il quartiere, io solo se non li vedo in casa li vado a cercare impaurita figurati se li lascio uscire impazzisco... ognuno a le sue idee qualcuno può odiarmi perchè io non gli permetto di uscire ma ti assicuro che i miei gatti fuori da casa mia sarebbero destinati a morire visto la osizione in cui vivo... hanno cercato di tirare sotto me e mio fratello pensa un povero gattino...
Io nonostante i miei pensieri non giudico nessuno ma cerco sempre di giudicare me stessa.
Una volta mi è successo di trovare un cagnolino nella via di casa mia che perdeva sangue da entrambe le gambe era terrorizzato e non si lasciava avvicinare più di tanto, allora gli ho dato da mangiare e sono corsa al canile di seriate per vedere cosa potevo fare e loro mi hanno detto di chiamare i vigili che uscivano e poi a loro volta li avrebbero chiamati e loro sarebbero venuti, io non riuscivo a rintracciare i vigili e sono corsa dai carabinieri di seriate e non ti dico il trattamento che ho ricevuto incavolata nera me ne sono andata e volevo denunciare il carabiniere quando sono ritornata indietro disperata perchè non sapevo che fare il cane se ne stava andando e non l'ho più trovato ho pianto giorni interi ...
Io credo che gli amici migliori sono loro e per loro farei qualsiasi cosa.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 13:31   
io non sono molto ferrata in materia di leggi, (e qui sul sito troverai persone molto preparate sulla questione) però forse facendo una segnalazione alle autorità preposte, queste possono fare un controllo per vedere in che condizioni sono allevati e tenuti questi gatti. Chiaramente non voglio fare di tutta un'erba un fascio, so che esistono allevatori, coscenziosi, e che lo fanno solo per vero amore e passione per gli animali e in particolare per quella determinata razza, e chiaramente il fatto di curarli con amore e dedizione e sopratutto il poter cointinuare a farlo, comporta una grossa spesa di danaro, ma è anche un modo per divulgare una razza che si ama e che si vorrebbe far conoscere a tutti, però di solito, come hai detto tu, sono persone che non lo fanno per guadagno, ma a stento ci rientrano con le spese, e l'unica cosa che spero, è che non siano un'esiguità. un bacio grosso ai tuoi miciotti


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 06:16   
quando hai tanti gatti soprattutto femmine e hai gattini tutto l'anno ti posso assicurare che ci guadagnano e ti posso dire anche tra le 700 e 2000 € al mese, è ovvio che queste persone risparmiano, io Gaia che adesso ha 4 anni e un mese compiuto quando ho controllato il libretto delle vaccinazioni ho notato che a parte le prime due fatte dal veterinario le altre sono casereccie, tra me e me penso "l'importante è che almeno sia vaccinata" ma poi penso che un veterinario non si può sostituire soprattutto se non ne sai nulla...
cmq adesso la gatta è vaccinata (è stata un anno scoperta), il veterinario ha riscontrato un lieve soffio al cuore e ha trovato un pò di tartaro sui dentini in fondo e adesso l'abbiamo tolto, dovrei metterle un gel in bocca ma non ci riesco ogni giorno ci provo ma ti dico che è un impresa per metterle il collirio dobbiamo essere in due e oggi ci riprovo cmq durante queste operazioni sembra che la stiamo torturando e la cosa mi fa intristire.

Quando ho chiesto all'allevatore se era testata fiv e felv mi ha chiesto che cosa era la fiv e ti lascio immaginare i miei pensieri...
Ho fatto testare tutti è fortunatamente sono a posto ma in qualsiasi caso mi sarei presa cura di loro comunque, io mi voglio distinguere da questa gente, io non voglio fabbricare gattini una cucciolata all'anno per ogni gatta adesso dico cosi ma non ho ancora avuto una cucciolata e se noterò che il distacco dalle miei creaturine sarà troppo doloroso abbandonerò l'idea...
Pultroppo non vorrei tenere tutti i gattini non perchè non posso o non voglio ma per il semplice motivo che avendone gia 4 non riuscirei a trattare tutti allo stesso modo e rischierei di farli soffrire per una mancanza di coccole... cerco sempre di mettermi nei loro panni e per loro vorrei solo il meglio.



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 15:08   
Omero la mattina sa di gattino.....odora di latte! Sarà che puppa tutta la notte alla mia ascella
adoro strofinarmici il viso contro quella panzotta odorosa....


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 23:49   
vi faccio un esempio del grande amore per gli animali dell'allevatrice che ha venduto la mia Zoe: l'ho contattata per un problema di micosi e parlando siamo cadute sul discorso fili elettrici e gatti, le ho chiesto se era pericolosa la passione di Zoe per fili, prolunghe...sapete cosa mi ha risposto la tenera allevatrice? prima di uscire la chiuda in bagno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: camilla1 il 19-05-2007 23:50 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: camilla1 il 19-05-2007 23:51 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: camilla1 il 19-05-2007 23:51 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.221 Secondi