home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Osteosarcoma- rot 13 anni e più - fase terminale consigli per qualità vita - Discussione n 90032 - PermaLink
   Osteosarcoma- rot 13 anni e più - fase terminale consigli per qualità vita

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 10:47   
ciao Teresa, mi sembra molto strano che il gonfiore sia stato causato dal miele, il miele ha tante proprietà terapeutiche e tra queste anche la limitazione delle allergìe, può darsi che il tuo Masa sia stato punto da qualche insetto, visto che sta anche fuori?
una carezza al piccolo


0 
 Profilo
Masaniello2001

Registrato dal: 20-01-2015
| Messaggi : 24
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 10:55   
Forse hai ragione Anna, Masa sabato è stato fuori sul portico, e sì ,potrebbe essere stato punto, non ci avevo pensato
ma se per ipotesi lo fosse stato il gonfiore si manifesterebbe dopo 48h dalla puntura?



0 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 11:15   
Ma Masa quando tipo dorme o si sdraia, sta prevalentemente poggiato dal lato dove è sbucato questo gonfiore? Nelle foto che hai postato lo vedo sdraiato sul lato sx. Te lo chiedo perché , non essendo autonomo, pure Tobia sta poggiato prevalentemente sullo stesso lato (vedo che sta più a suo agio) , e mi è capitato che sulla parte del muso che poggia sul materassino/cuscino gli era venuto una sorta di dermatite, cioè una parte del labbro presentava il pelo leggermente diradato con un piccolo gonfiore un pochino arrossato; è bastato tamponare col betadine per farlo passare.
Ma Masa presenta solo gonfiore?
Tanti bacini al piccoletto


0 
 Profilo
Masaniello2001

Registrato dal: 20-01-2015
| Messaggi : 24
  Post Inserito 04-02-2015 alle ore 11:35   
Ciao Tiziana, masa è sdraiato sul suo lato dx, vedendo la foto è il tuo lato sx, quindi no, non si sdraia sulla zampotta gonfia, ma neanche prima quando era solo cardiopatico, credo che questa posizione sia scelta per evitare la pressione al cuore , boh
prima dell aggravamento al cuore si posizionava anche raramente sul lato dx, ma poi dal 20/12 è la sola ed unica posizione
quello che è comparso è solo gonfiore , i primi tempi con l'uso del tappetino, appena fatta la pipì , si leccava e gli era venuto un irritazione bollosa, il vet mi consigliò la vasellina ed abbiamo risolto (amore era imbarazzato, non aveva ancora accettato questo nuovo capitolo...oggi per fortuna non l fa più )
tanti a te e Tobia


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 09:49   
Ciao Teresa,
non sei gelosa se ti dico che mi sono innamorato di Masa?
E' un patatone bellissimo e faccio il tifo pe voi!

P.s. per il catetere esterno ti posso consigliare una cosa che ho sentito usare da altri ma che personalmente non ho provato...può sembrarti strano, ma puoi mettere un preservativo (modello extra large) infilato fino alla base del pisellino dovrebbe servire egregiamente allo scopo senza dargli fastidio, ma questo sempre che lui non arrivi a prenderlo perchè altrimenti lascia perdere perchè se lo ingoia rischierebbe un'occlusione!

Un grande abbraccio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.620 Secondi