home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Trattamento vermifugo. - Discussione n 90011 - PermaLink
   Trattamento vermifugo.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 18:12   
So che molti veterinari prescrivono una volta l'anno circa dei vermifughi a chi ha gatti, senza fare analisi delle feci, semplicemente come prassi. A me non è stato mai detto.
Io, per vari motivi che magari vi spiegherò più avanti, non mi sto fidando molto dei risultati delle analisi delle feci di Cremino, in quanto è da quando l'ho trovato che risultano negative e le ho fatte fare almeno 3-4 volte in un anno e mezzo.
E' possibile che un gatto randagio non abbia vermi nè che non ne sviluppi una volta adottato (considerato che esce)?
E' il caso di fargli una tantum il vermifugo?


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 20:28   
Una tantum no, casomai una volta ogni anno circa (a meno che non ci siano problemi per cui è necessario sverminare più di frequente).
In effetti i nostri sono stati sverminati a pochi mesi e poi a settembre, quando la musi ebbe la reazione allergica ( quindi a un anno e mezzo di vita circa), nelle feci risultarono uova di tenia, quindi nuova sverminazione.


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 13:40   
Grazie Eghina...:) allora la prossima settimana parlo con la veterinaria. Sinceramente sono poco persuasa che Cremino non abbia vermi...non ha disturbi particolari, ma mi sembra proprio strano..


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 14:11   
Mi sembra di aver capito però che esistono due tipi di esami delle feci:
*uno semplice
*uno dopo arricchimento delle feci
forse non tutti i parassiti intestinali sono rilevabili con la semplice osservazione a microscopio. .
ma, ripeto, non sono sicura, è solo quello che mi pare di aver capito


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 19:16   
Due li ha fatti per le vaccinazioni...possibile siano stati "meno accurati"?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.604 Secondi