home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tartaruga perde la pelle ha gli occhi gonfi non apre per niente la bocca - Discussione n 89977 - PermaLink
   tartaruga perde la pelle ha gli occhi gonfi non apre per niente la bocca
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
caridei

Registrato dal: 27-01-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-01-2015 alle ore 12:08   
La mia tarta non mangia ha gli occhi gonfi non vede da una settimana le ho messo la lampada uw ha cominciato a cambiare la pelle le ho messo le gocce di orovit nell'acqua ma potrebbe avere una micosi agli occhi? Se si che medicinale devo mettere nell'acqua ed in quale proporzione?



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 27-01-2015 alle ore 12:44   
Ciao!

Puoi scrivere le dimensioni della vasca, le modalità di pulizia e cambio acqua che effettui, che tipo di alimentazione segue la tartaruga e se era entrata in letargo?

Quasi sicuramente si tratta di carenza estrema di vitamina A. Tieni sempre accesa la lampada sui 27/30°, pulisci bene la vasca e cambia l'acqua. Tampona con dei dischetti di cotone gli occhi della tartarughina senza forzare le palpebre.
Prova a leggere questo link: http://aaeweb.net/schedearticoli/carenza_vitamina_a.htm

Attendere così tanto non è mai una buona idea, già al secondo giorno avresti dovuto portarla dal veterinario esperto in esotici. Ne hai uno nella tua zona a cui far riferimento?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 27-01-2015 12:56 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi