home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Alimentazione gatto...è vero che il tonno fa male? - Discussione n 89961 - PermaLink
   Alimentazione gatto...è vero che il tonno fa male?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
TheQueenC

Registrato dal: 06-12-2014
| Messaggi : 64
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 10:19   


27-01-2015 alle ore 20:54, monika71 wrote:
Spesso siamo noi stessi a viziarli pensando di far bene a cambiare continuamente marche e gusti, a volte seguendo l'offerte del momento, pensando che poverini si stancano a mangiare sempre la stessa cosa, e cadiamo in un circolo vizioso senza fine, perché il gatto è furbo, e se trova qualcosa più gradito al suo palato, quello che si mangiava fino a qualche giorno prima non se lo mangia piu. E a quel punto impara che facendo i capricci ottiene quel che vuole.
Indipendentemente dalle schifezze che ci sono sul mercato, anche con un gatto abituato all'almo, se per un qualche problema di salute devi passare a hill's o altro, son dolori



Infatti sono completamente d'accordo con te!! Per enorme fortuna mia, ho un gatto ex randagino che mangia qualsiasi cosa senza farmi nessuna storia, fino ad ora non sono riuscita a trovare qualcosa che la mini fogna non si mangia voracemente!! Ma ho alcune amicizie che hanno dovuto donare (il che è sempre un bel gesto comunque) KG di cibo anche di ottima marca iper costosa perchè i loro gatti sono schizzinosi e capricciosi e si lasciano morire di fame piuttosto che mangiare quello che non vogliono!
Comunque per mia diretta esperienza passata, dopo massimo 4 giorni di digiuno mangiano anche le marche che non gli piacciono (se si decide di usare la "linea dura")


0 
 Profilo
Petronilla79

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 119
  Post Inserito 28-01-2015 alle ore 16:27   


27-01-2015 alle ore 20:28, TheQueenC wrote:
Un altro buon trucco per farli mangiare, oltre a prenderli per fame, è quello di mischiare la pappa buona con la schifezza del supermercato e gradualmente ridurne le dosi fino a farla sparire (esempio, apri una scatola di Gourmet e una di Almo e metti il 75% Gourmet e il 25% Almo mischiandole bene con il cucchiaino) e nei giorni successivi abbassi la dose della schifezza in favore di quella buona, fino a raggiungere MOLTO gradualmente il 100% di solo roba buona. Tieni presente che più i gatti sono "drogati" dal cibo spazzatura più tempo e fatica impiegherai per "convertirli" alle cose di buona qualità e naturali!




ottima idea questa!! ci proverò....al momento sto optando la linea dura nel senso che io metto la pappa nel piattino la mattina...e pochi crocchini.....e la sera spesso torno a casa dal lavoro e la pappa è finita!! Opterò per cambiare marca e gusti e piano piano cercherò di far cambiare loro abitudini.... grazie mille!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.237 Secondi