home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lettiera al silicio e FIP - Discussione n 89959 - PermaLink
   Lettiera al silicio e FIP
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
PennyLane81

Registrato dal: 05-12-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 26-01-2015 alle ore 10:55   
Ciao a tutti,

vi faccio una domanda: le lettiere in silicio, non richiedendo un ricambio totale molto frequente, possono favorire il proliferare di virus e batteri e in particolare della FIP? Ho perso da poco la mia gattina a causa di questo maledetto virus e vorrei evitare di commettere errori con un eventuale prossimo micio.

Se si leggono le indicazioni d'uso di queste lettiere, possono durare fino a 3-4 settimane con un gatto solo, fino a 2 settimane per due gatti. La mia esperienza è stata positiva, almeno relativamente alla durata: con la mia gattina avevo sempre usato lettiere agglomeranti finchè ho provato una lettiera al silicio che sembrava mantenere le promesse. Rimuovevo le feci regolarmente, di volta in volta, e la lettiera è durata senza problemi nè odori per quasi 20 giorni (la lettiera agglomerante la cambiavo completamente ogni 4-5 gg circa). La mia gattina però ha iniziato a stare male proprio verso la fine del periodo di "prova" della nuova lettiera. Aveva da poco fatto il richiamo del vaccino e quindi il suo sistema immunitario era sotto stress. Semplice coincidenza... o la lettiera può aver contribuito a questa maledetta fatalità? Specifico che era l'unico gatto in casa, quindi non condivideva la lettiera con nessun altro gatto.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-01-2015 alle ore 15:53   
Ciao...io credo di no!!! Cioe' che non c'entri nulla la sabbia al silicio, soprattutto per un periodo cosi' breve..e poi usata da un gatto solo..

Mi spiace tanto per la tua perdita...


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 26-01-2015 alle ore 16:48   
Capisco il tuo dolore Penny ma la Fip non credo abbia niente a che fare con l'inserimento della nuova lettiera...immagino che tu stia cercando una spiegazione razionale che giustifichi lo spietato virus che si è portato via la tua gattina....ma il cambio di lettiera è stata solo una banale coincidenza....doveva andare così


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.368 Secondi