home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  taglio polpastrello - Discussione n 89955 - PermaLink
   taglio polpastrello
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
amstaff

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 25-01-2015 alle ore 23:58   
ciao a tutti, 10 gg fa Nanà si è procurata un taglio profondo a due polpastrelli della zampa, le ferite sanguinavano molto ma subito lei non dava segni di dolore, ho disinfettato bene le ferite e messo garzina, ho aspettato a portarla dal vet ma dopo 2 gg l'ho fatta visitare lui mi ha prescritto disinfettare ferita tutti i gg e mettere connettivina 1 volta al dì più antibiotico x 6 gg.... dopo una settimana l'ho fatta rivedere dal vet e lui mi ha detto ke poteva togliere bende e fare passeggiate ma non giocare con altri cani visto ke i tagli erano ancora aperto...ora a distanza di 12 gg da quando si è ferita, ogni volta ke si alza dalla cuccia tiene su zampa x pochi secondi e quando cammina x strada a volte la tira su e saltella su 3 zampe...premetto ke disinfetto e metto pomata cicatrizzante tutti i gg e le ferite ancora non sono definitivam chiuse avendola vista il vet 2 volte sono abbastanza tranq ma il fatto ke ogni tanto tenga su zampina mi preoccupa....può essere ke le ferite ancora aperte le diano fastidio???


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 26-01-2015 alle ore 01:51   
ciao, se le ferite sono ancora aperte te ne accorgi, guardi sotto la zampa e si vede subito.. Se sono ancora aperte è normale ke gli facciano male e tenda a tenere su la zampa.. dopo tutti questi giorni mi aspetterei in realtà ke su fosse cicatrizzato ma dipende anke dalla profondità del taglio.. al mio era capitato ke si fosse aperto tutti e 4 i cuscinetti centrali delle 4 zampe e aveva proprio tutto uno strati du pelle completamente sollevato.. poverino, non sapeva ke zampe usare, camminava come se fosse sulle uova e sulla giaia dovevo prenderlo in braccio perkè non ce la faceva (e 35kg sono interessanti da tirare su), ammetto ke non l'avevo portato dal vet ma avevo disinfettato bene e spruzzato un cicatrizzante ke dissuadeva anke i cane dal leccarsi e nel giro di 10 giorni era completamente ristabilito (i coscinetti nei punti deriti erano ancora rosei ma non più tagliati e non gli dacevano più male).. Un'altra volta si è aperto con un vetro di una bottiglia rotto, ò agito nello stesso modo e dopo 4 giorni era a posto.. sei solo sicura ke la ferita sia stata ripulita bene e non si sia fermato qualke corpo estraneo all'interno ke può dare fastidio? Comunque se vedi ancora la ferita è normale ke alzi la zampa, se si è rimarginata ma continua a farlo la porterei a controllare ancora una volta..

kiedo scusa per la mancanza di acca, tasto rotto..


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 26-01-2015 alle ore 13:55   
Se non appoggia la zampa è perché ha dolore o quantomeno fastidio: se i tagli sono profondi come dici falla vedere al vet, perché forse oltre a pomata potrebbero servire antibiotici o alla peggio punti, la butto li.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-01-2015 alle ore 18:38   
Mettere un calzino


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-01-2015 alle ore 23:02   
i punti su un polpastrello non si mettono quasi mai perchè sono di un tessuto particolare che non tiene.
ci vogliono settimane prima che un polpastrello cicatrizzi completamente, nel frattempo devi tener coperta la zampa quando lo porti fuori, o rischia di reinfettarsi


0 
 Profilo
amstaff

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 27-01-2015 alle ore 06:43   
ok grazie a tutti per le risposte cmq continuo a mettere la crema cicatrizzante e a fare lavaggi disinfettanti sperando si rimargini al più presto....


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 27-01-2015 alle ore 07:44   
Ciao, , effettivamente 2 sett.sono tante...
Quando è successo ad Asia il vet.mi fece disinfettare la zampa in immersione.
Ovvero, soluzione di acqua e betadine e immergevo la zampa per qualche minuto, asciugaco tamponando e poi mettevo connettivina...nel giro di qualche giorno era tornato tutto ok.
Come suggerisce Lillina, a passeggio con calzino..
Spero risolviate



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.770 Secondi