home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  garetti gonfi - Discussione n 89940 - PermaLink
   garetti gonfi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Lucas2012

Registrato dal: 24-01-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-01-2015 alle ore 15:58   
Buon pomeriggio a tutti, è il nostro primo post. Dunque il nostro Lucas shar pei nero di due anni provviste dalla Spagna (Granada), adottato a giugno 2014, a novembre dell'anno scorso ha avuto il primo problema di garretti gonfi, di più quello dx, tanto da non appoggiare nemmeno la zampa a terra.
Il mio vet ha fatto una puntura di antibiotico e pensando si trattasse di uno sforzo fisico eccessivo (è stato in spiaggia a giocare per un bel po' con un cane moto più atletico di lui) dopo qualche giorno è guarito. Non aveva febbre.
Il 15 Gennaio ha avuto lo stesso problema, zampa dx non appoggiabile a terra, garretto gonfio e caldo.
Il vet (non il primo che era malato) ha misurato la temperatura e non aveva la febbre. Gli ha fatto una iniezione di antibiotico al giorno per tre giorni.
Il giorno della seconda puntura di antibiotico la sera il cane ha vomitato le crocchette non digerire. La notte ha rivomitato ed il giorno dopo nuovamente. Dopo quale giorno il cane si è ripreso completamente.
Il vet ha fatto un biochimico completo del sangue, analisi delle feci (Negativo per la tenia per la quale è stato trattato a dicembre 2014) e test leishmania (negativo).
Il biochimico è regolare tranne il glucosio che è basso 54 (88-119) perché il campione è stato inviato in un laboratorio a circa 500 km da qui e il valore ALP (IU/L) 316 (16-119), e la proteina c reattiva 10.74 (0.01-0.22).
Ho messo tra parentesi i valori disiderati.
Oggi Lucas ha di nuovo i garetti gonfi e caldi... Non so che fare...
Io ho pensato che è dovuto al fatto che quando salta nel bagagliaio della macchina sforza le zampe posteriori.
Sapete aiutarmi???
ps Urea e creatinina sono ok...







0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2015 alle ore 17:14   
Il valore alterato che citi si riferisce al fegato
Nn sono un vet

Nn so se è correlato ai garretti gonfi
In genere si fa eco fegato e surrenali
Una diagnosi e la cura

Solo iniezioni di antibiotico a più riprese ...e perché ? Te l'hanno spiegato
Da che regione scrivi ?


0 
 Profilo
Lucas2012

Registrato dal: 24-01-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-01-2015 alle ore 20:44   
Per quanto riguarda l'antibiotico non mi hanno spiegato il perché. Il veto che lo ha fatto è il sostituto del mio veto che era ammalato.
grazie del consiglio.
scrivo dalla Toscana.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2015 alle ore 21:20   
Vediamo chi si collega ancora


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-01-2015 alle ore 21:42   
farei test per malattie trasmesse da zecche.
in più potrebbe servire un emocromo, che non hai citato tra gli esami fatti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.826 Secondi