home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Shunt extra epatico OPERARE ? Samoiedo 2 anni e mezzo - Discussione n 89938 - PermaLink
   Shunt extra epatico OPERARE ? Samoiedo 2 anni e mezzo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Yukina84

Registrato dal: 24-01-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 24-01-2015 alle ore 12:07   
Salve a tutti, sono nuova nel forum, vorrei sapere e in caso essere indirizzata, se c è già presente una discussione sugli shunt epatico.. Ho un samoiedo di due anni e mezzo a cui è stato diagnosticato, il cane è quasi asintomatico per il momento e non so se scegliere la strada dell operazione o meno... Nel caso non ci sia ancora un topic del genere vi descriverò nel dettaglio tutta la storia.
Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2015 alle ore 17:25   
Ti conviene mettere più info in modo sintetico del caso del tuo Samoiedo

Casi ce ne sono stati e più di uno
Se fai ricerca nella striscia qui sopra digitando shunt ne appaiono di topic ...


0 
 Profilo
Yukina84

Registrato dal: 24-01-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-01-2015 alle ore 16:55   
Grazie mille!!!

Dunque sono stata dal mio veterinario perché avevo notato che Yuki beveva molto, lui mi ha eseguito, dopo analisi del sangue sballate, un ecografia al fegato e ai vasi evidenziando un problema di shunt Splenico extra epatico.
Il cane è un samoiedo di due anni e mezzo e per il momento soffre solo di poliuria e polidipsia ma mi ha spiegato il vet che potrebbe incorrere anche ad episodi di encefalopatia, per il momento la terapia datami è palliativa con lattulosio e metronidazolo ora la decisione sta a me se mantenere questa situazione senza operare ( ma non ho idea di come potrebbe procedere e per quanto tempo la mia Yuki potrebbe vivere) o operare e qui il vet mi ha messo di fronte a informazioni quali mortalità con intervento del 15%, problemi di natura intra epatica cioè si toglie quello esterno ma sono presenti altri shunt interni al fegato, e non ultimo il costo dicendomi che vanno dai 2000 ai 5000 euro.
Ora vi chiedo il vostro parere generale sul operazione, se nei vostri casi la mortalità è così elevata, cosa mi consigliereste? E infine il costo che avete affrontato voi perché per noi tra 2000 e 5000 c è una bella differenza.
Vi ringrazio infinitamente se risponderete .
Noi siamo di Ancona.
mi hanno consigliato due cliniche una a Padova la S**** e una a Roma la G*****


Inviato da iPhone

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-01-2015 20:58 ]
Non si possono citare cliniche per L privacy


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-01-2015 21:01 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-01-2015 alle ore 21:04   
Spero ti legga un vet o chi ci è passato
Ovvio che in caso di intervento sia necessario appoggiarsi a clinica attrezzata adeguatamente e a chirurgo esperto
I costi non li conosco ,si può chiedere eventualmente una rateizzazione

Se non si opera il tuo vet che prospettive ha dato concretamente
Dieta e .....?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-01-2015 alle ore 21:20   
Amyking ha una cavalierina con questo problema, poi c'era anche Alice 2009.


0 
 Profilo
Yukina84

Registrato dal: 24-01-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-01-2015 alle ore 12:12   
Lillina il mio veterinario mi ha dato cure palliative: dieta, lattulosio e metronidazolo a cicli .. Il tutto per evitare crisi convulsive date dal accumulo di ammoniaca che non riesce ad essere smaltita dal fegato.
Prospettive? Non si sa,.. Senza operazione la vita è inferiore a quella di un normale samoiedo... MA poi sta alla salute del cane e al suo peggioramento capire quanto possa vivere.
Grazie per i consigli.. Provo a sentire gli altri due!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.684 Secondi