home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  canarino ferito all ala sanguina - Discussione n 89935 - PermaLink
   canarino ferito all ala sanguina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 23-01-2015 alle ore 18:51   
Salve a tutti,
stamattina mia zia mi ha portato il suo canarino che ieri mattina ha trovato con un ala sanguinante. credo sia stato attaccato da un gatto perché come il mio qualche tempo fa... non ha nemmeno piu la coda. oggi l avrei dovuto portare dal vet (per questo era qui) ma fortuna vuole che mi si é fusa la macchina.
il canarino mangia e beve ma é irrequieto e si becca continuamente sotto l ala cosa che la fa ricominciare a sanguinare ogni volta. C'é qualcosa che posso fare fino a domani? e poi tutti i vet visitano gli uccelli o questo potrebbe dirmi che non trattano questi tipi di animali?


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-01-2015 alle ore 19:54   
Ciao!
Mannaggia questi gatti!!
Allora no, non tutti i veterinari sono esperti in uccelli quindi ti lascio la lista in modo che tu possa trovare quello più vicino alla tua zona

Lista veterinari esperti in esotici

Se non c'è eccessivo sanguinamento io lascerei in pace il canarino, dagli alimenti nutrienti in modo che possa tenersi in forze prima della visita! Per avere informazioni più chiare su come poter disinfettare telefona al veterinario che sceglierai, sicuramente potrà dirti qualcosa anche per telefono!

Mi raccomando sia tu che tua zia dovrete sistemare i canarini in luoghi che non siano accessibili ai gatti (gabbia collocata in alto o stanza riservata a loro!). Fate attenzione perché una volta può andar bene ma quella dopo non si sa...


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 23-01-2015 alle ore 21:03   
ti ringrazio nuovamente!!! mia zia purtroppo li tiene in terrazza peró non ha mai avuto problemi le consiglieró una zanzariera.... per il mio una volta mi é bastata l ho messo al muro su una parete vuota.... a meno che i gatti per l occasione non imparino a volare dovrebbe star tranquillo...
comunque sia credo che per il momento lo lascerò tranquillo... domani lo porto ad un amico allevatore che conosce un veterinario specializzato.... speriamo bene!
grazie ancora


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-01-2015 alle ore 21:15   
Con i dovuti accorgimenti va bene anche la terrazza purché siano protetti e d'inverno rientrati in casa (sono animali che di natura amano l'habitat caldo e stare fuori con le nostre temperature non va bene!).
Può usare una zanzariera oppure creare un posto più riparato... Anche gli spaventi improvvisi sono pericolosi perché possono sbattere violentemente la testa e lì c'è ben poco da fare!
Il tuo si sta riprendendo bene? Incrociamo le dita anche per il "cugino"!


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 23-01-2015 alle ore 21:47   
si si il mio sta bene... guardare la tv in salotto é impossibile con lui che fa a gara con il volume della tv XD ... anche se fa un po strano vederlo senza coda... sai quanto ci metterà a ricrescere?


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 24-01-2015 alle ore 09:25   
Credo ci vorranno alcune settimane se non mesi prima di rivederla bella come prima!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.706 Secondi