home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Morde per giocare - Discussione n 89876 - PermaLink
   Morde per giocare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Simofreddy

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 19-01-2015 alle ore 19:40   
Buonasera a tutti,
cerco disperatamente consigli! Il nostro nuovo amico meticcio d 2/3 mesi morde per giocare! Le nostre ciabatte, scarpe e lacci non sono al sicuro se c'è lui! Ma anche i nostri piedi ...lui gioca ma non capisce che fa male! Anche quando giochiamo con la pallina comunque tende a mordere le mani ....Come posso dissuaderlo? Grazie e spero di essere nella sezione giusta essendo nuova!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-01-2015 alle ore 21:52   
se lui ti morde , interrompi subito le tue attenzioni verso di lui , girati di spalle e tieni le braccia conserte .tu ripristini la comunicazione appena si calma, e lo premi con voce allegra e pacata appena smette .
mi raccomando non urlare il cucciolo si eccita molto di più , di giochi inoltre non c'è solo la pallina , ma un mordicchioso di gomma sonoro per distrarlo va più che bene.
dagli alternative diverse con il suo gioco .


0 
 Profilo
Simofreddy

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 08:11   
Grazie dei consigli! In realtà lui di giochi ne ha (senza sonagli per evitare infarti notturni a noi ).. anche se il suo preferito sono le ciabatte. ...nostre! Come posso fare? I miei cuccioli umani a volte non lo capiscono che vuole giocare e sembrano stare sui carboni ardenti: saltellando alzando la voce per non farsi mordicchiate i piedi!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 15:53   
Più saltellano e più si diverte




0 
 Profilo
Sarettagh

Registrato dal: 14-12-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 09:57   
Ciao! Guarda è il problema di tutti i proprietari di cuccioli/coccodrilli.....ci si salva proponendo alternative ( con la mia funzionava bene lo straccio fatto muovere velocemente ......) e comportandosi come ti hanno suggerito di fare!
Prova ad imitare il guaito se ti fa male ( se non è troppo eccitato funziona) ma il grande conforto è che a breve perderà i dentini e smetterà progressivamente di farlo.
Come ti hanno detto non urlare e non dargli spintoni che si infoga ancora di più ( pensa che tu stia facendo la lotta e ci da ancora più dentro).... Coraggio ci siamo passati tutti ( ho una serie di pantaloni bucati da fare invidia ai tarli )


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 13:55   
devi dire , ai tuoi bambini di non urlare o saltellare , ma di fare le statue e guardare per aria , e poi sarai tu ad intervenire distraendo il cane con un altro gioco del cane.
più i bimbi urlano , più saltano più il cane si eccita e tenta di mordere.


0 
 Profilo
Simofreddy

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 15:02   
Grazie a tutti dei consigli! Si in effetti ho notato che più loro saltellano più lui si eccita!...però mi fanno troppo ridere....se non fosse che la più piccola si spaventa sul serio! ...che poi è un esserino grande quanto la mia ciabatta !!!! ...comunque ho cominciato a seguire i vs consigli (smetto di giocare, giochini sonori, ecc)...e aspettando che cambi i dentini come ha detto Sarettagh...mi tengo le mie ciabatte distrutte da lui!!!! ...potremmo fare un esposizione!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.784 Secondi