home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cognato allergico al pelo del gatto - Discussione n 8985 - PermaLink
   Cognato allergico al pelo del gatto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 21:00   
[QUOTE]
14-05-2007 alle ore 20:52, lillina wrote:
i cognati ,le cognate ,i suoceri ,le suocere allergici ai gatti e ai cani ....................................vanno frequentati al'aria aperta
pochi parenti e molti amici ..................
capito ???
[/QUOTE]
....Lilli come hai ragione!!!


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 22:30   
L'ho già detto ma lo ripeto, x chi può essere interessato.
Io sono allergica al pelo dei gatti, dei cani, alle graminacee, alle composite, agli acari della polvere e chi più ne ha più ne metta...
In pratica fare un vaccino x ogni allergia sarebbe improponibile.
Anni fa un allergologo senza cuore mi disse "Sei allergica ai gatti e ce l'hai a casa. Semplice...dallo via!". A momenti lo uccido (ero solo una bambina) e non mi ha più vista neppure dipinta!
Ora son 2 anni che faccio l'agopuntura e nonostante Pablo e Norma a casa sto benissimo. Ho qualche crisi allergica solo in primavera a causa dei pollini e neanche tutti gli anni.
L'agopuntura non fa male, non ha controindicazioni (se chi la fa è qualificato) e soprattutto copre TUTTE le allergie contemporaneamente, agendo sui centri dell'istamina e non sul'allergene specifico. Insomma...è come fare un multivaccino.
Ovvio che x avere risultati visibili ci vuole un po' di costanza (almeno un paio di cicli da 10 sedute) ma funziona alla grande! Io ne sono la prova vivente!!!
E giuro che non fa male. La faccio anche x problemi di cervicale e ha migliorato tantissimo la situazione (prima facevo le previsione del tempo meglio dell'aeronautica)!
Spero di esservi stata utile.
Un abbraccio.
Fede


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 08:14   
sfris77 che bella testimonianza
da stampare e da sbattere in faccia a tutti quelli a cui basta uno starnuto o una lacrimuccia per dire "dai via il gatto"

giovanna80 non sono un allergologa ma credeo proprio che due gatti o uno non faccia la differenza, a meno che il secondo gatto non sia allergico a tuo cognato
questo complicherebbe le cose

inoltre, tra parentesi, vicino a casa mia c'è una giovane veterinaria allergica ai gatti lei vede il gatto arrivare, si arma di fazzoletti e si limita ad asciugarsi le lacrime mentre li visita..


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 08:50   
Sono contenta sfriss che tu sia riuscita con l'agopuntura a stare meglio ed a tenere con te Pablo e Norma!
Complimenti...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 10:32   
sarà, ma da quando convivo coi gatti mi è sparita l'allergia alla polvere (solo respiratoria, quella da contatto no), ma so che sono allergie diverse....per cui boh!!!!!
il vaccino ha somministrazione triennale, per cui per tuo cognato lo vedo veramente male...
i rimedi omeopatici sarebbero l'ideale ma a me sembra che il problema sia di tipo diverso: lui non ama i gatti.
Ma sono sposati???! sennò il problema si risolve cambiando cognato


0 
 Profilo
HOOK

Registrato dal: 19-04-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 14:08   
Ciao, scusa la brutalità: il punto è che il cognatino "non ama molto la specie" felina, come dici tu, e probabilmente somatizza anche un po'. Se fossi in te eviterei di spalmare schifezze sul pelo del micio. Il problema non è del gatto, che fa il suo mestiere di gatto e si lecca (la saliva del gatto e la normale esfoliazione dell'epidermide possono essere causa di allergie) ma del parente. Se ci tiene davvero a venirti a trovare, prenda un antistaminico lui.


0 
 Profilo
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 15:07   
mamma mia che pozzo di consigli di un post!!
io amo i gatti! parte della settimana vivo con due gatti! e...sono allergica!! soprattutto il peggioramento è avvenuto con la seconda miciolina, pelo più lungo sarà quello??
mha...sta di fatto che parte mooolto spesso una crisi da paura! occhi rossi prurito mai visto e poi starnuti continui, anche due o tre ore!!
molti antistaminici non li posso prendere perchè interferiscono con altri farmaci che asssumo per la mia famigerata emicrania ma non mi sogno di escludere i mici dalla mia vita!
però...li ho esclusi dalla camera da letto! quello si, anche perchè vi assicuro che queste crisi quando vengono di sera spesso poi non mi fanno addormentare e neanche...chi è con me!!
ma adesso leggo di : omeopatia e agopuntura...mi informerò meglio! da piccola ero allergica a polvere e graminacee e fui curata con inalazioni omeopatiche (era una vera e propria asma bronchiale) mia madre non allontanò i nostri mici se non dalla cameretta...ora da qualche anno mi è tornata..
sono contenta di leggere questi consigli... grazie!


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 15:11   

.......... sarà un caso ma i più "gnesi" (come si dice dalle mie parti=noiosi,difficili) sono sempre i maschietti!!! fidanzati, cognati ecc...

mi sa che bisogna lasciarli fuori dal portone, punto e basta

cmq non dare nulla al tuo bellissimo micio
se è allergico che prenda qsa lui (il cognato, intendo)!!


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 15:18   
.........
guardate com'è bello!!!!


Allegati :  IMG_1482.jpg   
0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 15:21   
...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.080 Secondi